NASCAR

MotoGP | Frattura al tallone destro per Aleix Espargaró

Autore: Matteo Gaudieri
Pubblicato il 9 Agosto 2022 - 16:32
Tempo di lettura: 1 minuto
ARTICOLO DI ARCHIVIO
Collegati per la versione completa
MotoGP | Frattura al tallone destro per Aleix Espargaró
Home  »  MotoGPMotomondiale

L’alfiere Aprilia ha corso il Gran Premio di Gran Bretagna da infortunato, nonostante un esame iniziale avesse scongiurato il pericolo di fratture al piede

Una nona posizione in gara, per un pilota che lotta per l’alloro massimo, non è certamente il migliore dei piazzamenti. Tutto il contrario è stato il caso del Gran Premio di Gran Bretagna portato a termine da Aleix Espargaró, soprattutto viste le premesse del sabato: l’iberico era uscito molto dolorante da un rovinoso highside occorso in FP4, anche se gli esami condotti nei due giorni restanti del weekend avevano negato la presenza di qualsiasi tipo di frattura.

A sipari calati dopo la prestazione stoica messa in mostra durante il GP, Espargaró si è sottoposto a controlli più approfonditi nella giornata di ieri presso il Dexeus Hospital di Barcellona, i cui esiti hanno smentito in toto quanto emerso fuori dallo staff medico del paddock: il tallone destro presenta una rottura, risanabile senza intervento chirurgico; saranno necessari comunque sette giorni di stop.

Il mondiale non ha subito scossoni, dato che Fabio Quartararo non è riuscito a guadagnare più di 1 punto, avendo concluso settimo assoluto. La classifica dunque ha visto un timido allungo del campione in carica, che porta il suo vantaggio su Aleix a +22.

Immagine di copertina: Facebook / Aprilia

AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

Condividi