Il pilota franco-siciliano rischia di saltare il Gran Premio d’Olanda per un incidente in strada durante una sessione di allenamento. Quartararo svolgerà la P1 MotoGP di Assen prima di rivalutare la partecipazione.
Piove sul bagnato per Fabio Quartararo. Alla vigilia del Gran Premio d’Olanda ad Assen, l’ex-campione MotoGP 2021 ha rimediato una frattura ad un dito del piede a seguito di un incidente durante una sessione di allenamento, per la precisione mentre faceva jogging.
L’infortunio rischia di escludere “El Diablo” dalla contesa ancor prima di cominciare, oltre che di allungare ulteriormente la lista d’infortunati di questo 2023. Tuttavia, ciò è ancora da decidere: i medici al circuito di Assen hanno deciso di dare il via libera al pilota di Nizza per le P1 di domani mattina, per poi rimetterlo sotto osservazione in vista delle restanti sessioni.
C’è il rischio che Yamaha corra con un solo pilota il GP nei Paesi Bassi, ovvero Franco Morbidelli. Quartararo, dal canto suo, rischia di rimediare il secondo zero di fila sulla pista del TT, dopo le due cadute del 2022.
Fonte immagine: yamahamotogp.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.