Oltre al cambio di moto, Márquez avrà un nuovo capotecnico nella figura di Carchedi, che andrà a sostituire Santi Hernández.
Come se non fossero già abbastanza le novità per Marc Márquez in vista del 2024, con l’addio alla Honda, il passaggio alla Ducati e l’approdo in un team completamente privato, si aggiunge ora anche la notizia inerente a chi ricoprirà il ruolo di capotecnico al suo fianco.
Il lungo sodalizio con Santi Hernández, con cui il #93 collabora sin dalla prima stagione in Moto2, terminerà una volta conclusa la stagione 2023. Ad affiancare Márquez nella sua nuova avventura sarà, invece, Frankie Carchedi, l’uomo che nel 2020 ha supportato Joan Mir verso la conquista del titolo MotoGP in sella alla Suzuki.
A confermarlo è stato il direttore sportivo del team Gresini Racing, Michele Masini: “Posso confermare che Frankie Carchedi sarà il capotecnico di Marc nella prossima stagione. Stiamo ancora parlando per ciò che concerne i meccanici ma rafforzeremo il team con una figura aggiuntiva”.
Anche in termini di metodologia di lavoro, dunque, il “Cabroncito” dovrà adattarsi a questo cambiamento di certo non indifferente.
Fonte immagine: hondaracingcorporation.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.