MotoGP | Franco Morbidelli salterà le due gare al Red Bull Ring

L’infortunio al ginocchio terrà Morbidelli lontano dalla pista ancora per un po’. Ritorno previsto per il GP di San Marino.


La stagione di Franco Morbidelli non accenna a migliorare. Anche per i Gran Premi di Stiria e d’Austria, previsti l’8 e il 15 agosto, l’italo-brasiliano sarà fuori dalle scene della MotoGP per l’infortunio al ginocchio sinistro, peggiorato dopo il Gran Premio di Germania e che l’aveva estromesso dalla gara di Assen.

Come previsto già alla fine dello scorso mese, la pausa estiva non è stata sufficiente al #21 per recuperare in toto dall’operazione (avvenuta con successo il 26 giugno). A svelare una possibile data per il rientro è stato Razlan Razali qualche giorno fa, team manager del Petronas SRT: “Franco sta recuperando bene dal suo infortunio al ginocchio. Ci vogliamo assicurare che sia al 100% prima che rientri, perciò pensiamo che non ritornerà a correre prima di Misano – anche se spero recuperi più in fretta. Quella è una pista che adora, che conosce bene e dovrebbe essere l’ideale per vedere il suo ritorno. Tutti noi continuiamo ad augurargli il meglio per il suo recupero e di ritornare solo quando si sentirà completamente a posto”.

Per il momento non è ancora stato annunciato un sostituto per il double-header austriaco. L’opzione Garrett Gerloff non sarà valida per l’8 agosto, poiché il texano correrà in Repubblica Ceca, mentre per il GP d’Austria del 15 agosto il #31 potrebbe ritornare in sella alla M1 2019.

Fonte immagine: sepangracingteam.com

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM