MotoGP | Franco Morbidelli rinnova con Yamaha Petronas fino al 2022

Non è solo la Honda a dare delle conferme sul mercato piloti quest’oggi. Anche la Yamaha ha deciso di annunciare il terzo dei quattro piloti che schiererà sulle proprie moto nel 2021 e si tratta di Franco Morbidelli. L’italo-brasiliano, ex-campione della Moto2 nel 2017, è stato confermato per le prossime due stagioni nel team Petronas SRT gestito da Razlan Razali, dove ha già corso nel 2019 ottenendo, come migliori risultati, quattro quinti posti.

Per “Franky” si tratta della giusta occasione per mettere in mostra tutti i frutti della propria crescita iniziata nel 2018, dal suo arrivo in MotoGP. Il 2019, a conti fatti, è stato un anno sufficiente, ma osservando il confronto col compagno Quartararo, partito anche come seconda guida del team sulla carta, Morbidelli n’è uscito nettamente sconfitto. La partenza di “El Diablo” verso il team ufficiale può dare un po’ di respiro a Morbidelli, che potrebbe avere addirittura Valentino Rossi come compagno per la prossima stagione. Qualche giorno fa il #21 si è dichiarato felice di un possibile arrivo del capo della Academy VR46.

Queste le parole di Morbidelli all’annuncio: “Sono davvero contento di aver rinnovato con il team Yamaha Sepang Racing Petronas dato che abbiamo avuto una così ottima stagione insieme lo scorso anno, lavorando con grande velocità per ottenere il successo. Penso sia importante per me continuare con gli stessi team, moto e ambiente facendo passi avanti, dato che è grandioso lavorare con loro. Lavoriamo bene tutti insieme ed è un gran divertimento lavorare con tutto il gruppo Petronas SRT. Voglio ringraziarli per quest’opportunità che mi stanno dando dato che è proprio un onoro correre per loro. Lavorerò duramente per dar loro ancor più risultati e anche migliori di quelli che abbiamo ottenuto nel primo anno insieme. Ora guardo avanti per ritornare a gareggiare ancora e dimostrare il nostro potenziale e sono davvero così felice di avere la chance di continuare a fare quello che amo fare con un team che amo”.

Il manager malese del team si è detto contento a sua volta del rinnovo di Morbidelli: “Siamo contenti di confermare che “Franky” continuerà con noi il prossimo anno. E’ un pilota estremamente talentuoso e una grande risorsa per il team mentre ci apprestavamo a costruire la nostro stagione di debutto. “Franky” sarà sempre nei nostri piani per il futuro perciò è un beneficio, per noi e per lui, essere in grado di confermare adesso che guiderà per noi nel 2021 e 2022. “Franky” ha il potenziale per raggiungere il gradino più alto del podio ed è l’obiettivo per cui lavoreremo tutti duramente. Abbiamo la fede più assoluta in “Franky” ancor prima che questa stagione inizi. Siamo fiduciosi che “Franky” abbia ciò che serva per essere competitivo a Jerez e sappiamo che si svilupperà e maturerà in tutte le aree nel corso dei prossimi anni. “Franky” porterà al team stabilità e competitività e non vediamo l’ora di tornare in pista”.

Fonte immagine: sepangracingteam.com

MONOPOSTO by SAURO

ULTIMI ARTICOLI

CONDIVIDI

925FollowersFollow
1,705FollowersFollow
MotoGP | Franco Morbidelli rinnova con Yamaha Petronas fino al 2022 2
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

NEWSLETTER

Resta aggiornato su P300.it iscrivendoti alla nostra mailing list

ALTRI DALL'AUTORE