MotoGP | Franco Morbidelli operato con successo al ginocchio sinistro

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
26 Giugno 2021 - 09:34
Home  »  MotoGPMotomondiale

Previste otto settimane di recupero per il pilota del team Yamaha Petronas.


La pausa estiva del Motomondiale prima del ritorno in pista a Spielberg sarà dedicata totalmente al recupero del ginocchio sinistro, per Franco Morbidelli. L’operazione chirurgica di menisco e legamento del crociato anteriore è avvenuta con successo, dopo un intervento di circa un’ora all’ospedale Madre Fortunata Toniolo di Bologna.

Morbidelli rimarrà nella casa di cura fino a domenica in osservazione da parte dell’équipe guidata da Maurilio Marcacci, mentre il programma di riabilitazione dovrebbe durare otto settimane.

Queste le parole del pilota:  “Dopo un altro doloroso incidente col mio ginocchio sinistro durante l’allenamento di mercoledì, ho preso la decisione insieme alla Yamaha Petronas SRT e alla VR46 Academy di risolvere questo problema che mi porto dietro da troppo tempo ormai. Mi sono sottoposto all’intervento chirurgico questa mattina con una sola idea in testa: tornare nella forma migliore il più presto possibile e poter rendere al 100% sulla moto. Voglio ringraziare il professor Maurilio Marcacci e la sua squadra per il lavoro. Non vedo l’ora di poter iniziare il mio processo di recupero. Mi mancherà la mia squadra, la mia moto e tutti i tifosi durante questo periodo, ma non vedo l’ora di tornare nei circuiti a godermi le competizioni. Grazie per tutti i vostri messaggi di sostegno. A presto!”

Con una tabella di marcia per il recupero così lunga, anche i due GP di Stiria e d’Austria sono a rischio. Sulla carta, potremo rivedere “Franky” in sella alla sua M1 solo dal Gran Premio di Gran Bretagna a Silverstone (29 agosto).

Fonte immagine: sepangracingteam.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO