MotoGP | Francesco Bagnaia sarà a Misano per partecipare al GP di San Marino, giovedì il controllo medico. Bastianini assente

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Settembre 2023 - 14:55
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo il terribile highside con tanto d’investimento a Barcellona, Bagnaia tenterà di correre regolarmente il GP di San Marino.


A soli cinque giorni dal terribile incidente occorsogli nel GP di Catalogna, Francesco Bagnaia ha tenuto fede alla sua promessa di partecipare a tutti i costi al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Quest’oggi il team Ducati Lenovo ha annunciato che Pecco sarà presente al Misano World Circuit per prendere parte all’evento, a fronte di un controllo medico che dovrà essere superato domani.

Nonostante la dinamica da incubo dell’incidente di Barcellona, infatti, Bagnaia è riuscito ad evitare miracolosamente la frattura della gamba destra (investita dall’incolpevole Brad Binder), rimediando solo delle contusioni.

Queste le parole del campione in carica: “Domenica sera sono rientrato subito a casa insieme alla squadra e, dopo essermi riposato un po’, ho poi iniziato subito a prepararmi per cercare di essere pronto a tornare in pista a Misano. Giovedì mi sottoporrò al controllo medico in circuito e se, come spero, i dottori mi daranno l’ok potrò scendere in pista venerdì per le prime prove del mio Gran Premio di casa. Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini è sempre un appuntamento speciale per noi piloti italiani e soprattutto per noi piloti Ducati. Farò del mio meglio quindi per poter correre sabato e domenica”.

E’ andata decisamente peggio al suo compagno di squadra Enea Bastianini, che ha patito due fratture alla mano e alla caviglia sinistra; egli non sarà ai nastri di partenza del Santa Monica, né a quelli dei Gran Premi d’India e del Giappone. La stagione 2023 della “Bestia” va così di male in peggio, dopo la frattura della clavicola a Portimão. Ducati Corse ha annunciato che il #23 non sarà sostituito, come invece si pensava sarebbe accaduto con Michele Pirro.

Fonte immagine: ducati.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO