Il torinese conferma sui social l’operazione effettuata alla gamba destra. Da lunedì il pilota Ducati inizierà la riabilitazione.
Mentre ieri si disputavano le qualifiche della MotoGP per il Gran Premio della Repubblica Ceca, ad Ancona Francesco Bagnaia veniva messo sotto i ferri. Infatti, il pilota del team Pramac è stato operato con successo alla gamba destra, a seguito della frattura della tibia e di alcuni danni ai legamenti rimediati durante la FP1 a Brno.
Con un post sui vari social, “Pecco” ha confermato di stare bene: “Questa mattina sono stato operato dal Dr. Raffaele Pascarella e la sua equipe presso l’Ospedale Universitario Umberto I Riuniti di Ancona. Devo ringraziare il dottore e la sua equipe per il gran lavoro fatto, mi sento in forma. Lunedì verrò dimesso e inizierò subito la riabilitazione per essere in pista da Misano. Grazie per tutti i vostri messaggi e gas”.
Nel post, come si nota, Bagnaia fa riferimento a Misano come data di ritorno, per il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini del 23 settembre. Ciò significa che “Pecco” salterà entrambe le gare in Austria, luogo dove avrebbe potuto giocarsi qualche risultato di rilievo considerando quanto sia una pista Ducati.
Fonte immagine: Facebook / Francesco Bagnaia
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.