Dopo Oliveira, il team RNF perde anche l’ex-pilota KTM. Fernández punterà a tornare al Gran Premio d’Italia della MotoGP.
Il forfait di Raúl Fernández dal Gran Premio di Francia 2023 era nell’aria dopo l’operazione al braccio destro compiuta circa dieci giorni fa, ma l’ufficialità è arrivata solo al termine della P1 nella quale lo spagnolo ha compiuto tre passaggi della pista di Le Mans, girando a 11″ dalla vetta. Il pilota RNF non proseguirà il weekend del 1000° GP nella storia del Motomondiale.
Le condizioni dell’arto, operato per risolvere la sindrome compartimentale che hanno afflitto Raúl a Jerez, obbligheranno il madrileno a saltare la manche francese. Il suo obiettivo, dichiarato tramite un post sul proprio profilo Twitter, sarà tornare in tempo per il Gran Premio d’Italia, previsto per il weekend dell’11 giugno.
La squadra Aprilia RNF Racing resta dunque col solo Lorenzo Savadori come portabandiera, dopo l’infortunio che ha messo fuori gioco Miguel Oliveira per la seconda volta a Jerez.
Fonte immagine: flickr.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.