MotoGP | Fermín Aldeguer salterà i test di Sepang d’inizio 2026

Di: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 26 Gennaio 2026 - 15:15
Tempo di lettura: 1 minuto
Condividi su
MotoGP | Fermín Aldeguer salterà i test di Sepang d’inizio 2026

RICEVI LE NOTIFICHEP300.it SONDAGGIO

Home  »  MotoGPMotomondiale

L’infortunio rimediato in allenamento al tracciato del team Aspar ha lasciato il segno su Aldeguer, che inizierà il 2026 ad handicap.

Alla fine, lo scenario più problematico per Fermín Aldeguer si è concretizzato. L’infortunio rimediato ad inizio anno dal murciano al femore sinistro, durante una sessione di allenamento al circuito Aspar di Guadassuar, lo costringerà a saltare i test prestagionali della MotoGP, i cui Shakedown inizieranno questa settimana.

Questo significa che, dal 3 febbraio, solo Álex Márquez sarà presente come titolare per la squadra Gresini. Un brutto colpo per il #54, per cui ora pare a rischio anche la partecipazione al primo Gran Premio della stagione, in programma in Thailandia a Buriram tra fine febbraio ed inizio marzo.

Aldeguer, tra l’altro, non è l’unico pilota che rischia di saltare i test tra i big dello schieramento. E’ voce di questi giorni che anche la partecipazione di Jorge Martín, titolare in Aprilia, potrebbe essere a rischio, data la necessità di svolgere altre due operazioni chirurgiche (già compiute). Tuttavia, né la Casa di Noale né il pilota spagnolo si sono pronunciati in merito.

Fonte immagine: gresiniracing.com

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.