MotoGP | Fermín Aldeguer firma un contratto biennale con Ducati Corse per 2025 e 2026

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
18 Marzo 2024 - 17:31
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Con quasi un anno d’anticipo, Ducati annuncia il nuovo acquisto proveniente dalla Moto2. Probabile il salto in Pramac Racing.


Si è svolta solo la prima gara della stagione 2024, ma c’è chi lavora già in ottica futura. Ducati Corse, bruciando un po’ tutti sul tempo, ha già mosso la prima tessera del mosaico del mercato piloti, mettendo sotto contratto per i prossimi due anni Fermín Aldeguer.

Il talento diciottenne di Murcia, dopo due stagioni e mezza in Moto2 ed un finale di 2023 da assoluto protagonista con quattro vittorie, era stato già collegato al termine della scorsa annata alla Casa bolognese, per un salto nel team Prima Assicurazioni Pramac Racing. La conferma di questa voce è arrivata già oggi, il che comporterà l’addio di uno tra Jorge Martín e Franco Morbidelli.

Tra i due, quello destinato alla partenza parrebbe proprio il madrileno: l’attuale asso della squadra senese non ha mai fatto mistero, da diversi anni, di volere una moto 100% ufficiale, mentre Gino Borsoi ha ammesso, nella settimana successiva al GP del Qatar, che il tempo di “Martinator” in Pramac era agli sgoccioli. La destinazione di Jorge per il 2025, tuttavia, è ignota al momento.

Queste, intanto, le parole di Aldeguer: “Sono davvero felice di avere questa opportunità: grazie a Ducati realizzerò il sogno che sto inseguendo fin da quando sono piccolo. È arrivato il momento di compiere il grande salto e gareggiare con i migliori piloti al mondo e in più lo farò con la miglior moto in griglia. Desidero ringraziare Ducati e in particolare Gigi Dall’Igna per la fiducia che hanno avuto in me fin dal primo giorno in cui abbiamo iniziato a parlare. Ringrazio Luca Boscoscuro per tutto quello che abbiamo vissuto e per quello che ancora ci aspetta in quest’anno insieme. Ringrazio anche la mia famiglia, il mio manager Héctor Faubel e tutti coloro che in un modo o nell’altro mi aiutato ad arrivare fin qui. Ora che so cosa mi riserva il futuro, è il momento di concentrarsi solamente su questa stagione dove mi aspetta una grande sfida in Moto2. Darò il massimo per lasciare questa categoria a testa alta con i migliori risultati possibili prima di affrontare la nuova avventura in MotoGP“.

Luigi Dall’Igna, direttore generale di Ducati Corse, ha affermato a sua volta: “Desidero dare un caloroso benvenuto a Fermín nella famiglia Ducati e non vediamo l’ora di vederlo in sella alla nostra Desmosedici GP. Sono molto contento di questo accordo perché Aldeguer è uno dei piloti più forti della nuova generazione del motomondiale. Negli ultimi anni abbiamo seguito la sua evoluzione e durante la stagione scorsa ha dimostrato una velocità incredibile. È un ragazzo molto giovane con potenziale e caratteristiche per far bene e noi gli daremo tutto il supporto tecnico per farlo crescere”.

La miglior maniera per il #54 di presentarsi in MotoGP sarebbe con la conquista del titolo iridato Moto2, per cui Aldeguer è ancora il favorito d’obbligo nonostante lo zero patito a Lusail, in gran parte causato dal caos gomme col debutto non sensazionale di Pirelli.

Fonte immagine: teamspeedup.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO