MotoGP | Fabio Quartararo si separa dal manager Eric Mahé e crea l’azienda di management FQ20

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
10 Giugno 2023 - 16:30
Home  »  MotoGPMotomondiale

Come Marc ed Álex Márquez lo scorso anno, anche Quartararo termina il proprio rapporto col manager Mahé e preparerà il biennio 2025-2026 autonomamente tramite la nuova azienda FQ20 fondata.


Nel pieno del weekend del GP Italia 2023, per la precisione pochi minuti dopo le qualifiche del Mugello classe MotoGP, un’importante notizia è stata resa nota dal paddock della top class. Fabio Quartararo, dopo sette anni di collaborazione con Eric Mahé, ha deciso di separarsi dal manager francese e di autogestire i propri interessi con effetto immediato.

Per farlo Quartararo creerà la FQ20, un’azienda di management col suo brand e tramite la quale cercherà subito di mettersi al lavoro per preparare al meglio il biennio 2025-2026, ovvero subito dopo la scadenza prevista dell’attuale contratto con Yamaha Monster Energy.

Nonostante la fine della partnership, entrambe le parti hanno avuto belle parole per l’altra, a cominciare da “El Diablo”: “Dopo oltre sette anni termina la nostra partnership. È stato un gran periodo insieme, specialmente belli quelli che ci hanno visto crescere dal 2016 con dei momenti difficili in Moto3 fino ad approdare in MotoGP vincendo il titolo mondiale nel 2021. Il tuo lavoro in questi anni è sempre stato davvero di livello assoluto. Ti auguro tutto il meglio per il futuro”.

Mahé ha risposto così al suo ormai ex-protetto: “Tanti bei ricordi… Probabilmente il periodo in cui mi sono divertito di più nel lavorare accanto a Fabio è stato nel 2018-19. L’ottimo accordo con Yamaha Petronas e la prima stagione in MotoGP che hanno permesso a Fabio di diventare uno dei migliori piloti al mondo. Per il futuro ti auguro tutti i successi che meriti”.

Fonte immagine: yamahamotogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)