MotoGP | Fabio Quartararo rinnova con Yamaha fino al 2026

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
5 Aprile 2024 - 10:50
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Fabio Quarataro resta in Yamaha, ufficiale l’annuncio del rinnovo di contratto fino al 2026

Il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo resterà in sella alla M1 per altre 2 stagioni. Il pilota transalpino ha infatti firmato il rinnovo del contratto con la casa di Iwata fino al 2026.

È arrivato in mattinata l’annuncio ufficiale da entrambe le parti interessate, che va quindi a confermare la continuazione di un sodalizio cominciato nel 2019, anno del salto di Quartararo in classe regina col team Petronas SRT.

Lin Jarvis, managing director Yamaha Motor Racing:

Siamo davvero contenti che Fabio resti un pilota Yamaha. Confermarlo come pilota ufficiale è parte integrante del progetto MotoGP. Ha un talento eccezionale, lavora duro, è un grande team player ed ha ancora molti anni ad alto livello davanti a lui. Yamaha Motor Company, Yamaha Motor Racing ed il Monster Energy Yamaha MotoGP Team collaborano con Fabio per avere un futuro radioso, lavorando con un approccio ‘più aggressivo’ sullo sviluppo della moto. Abbiamo già effettuato dei cambiamenti significativi all’interno dell’organizzazione, incluso un nuovo gruppo manageriale, il reclutamento del top dell’industria, nuovi sponsor e collaborazioni, un budget per lo sviluppo più ampio ed un programma di test intensivo. Questi cambiamenti sono stati fatti perché si possa accelerare il processo di ritorno alla vittoria”.

Fabio è consapevole del nostro intento, che gli ha fatto prendere la decisione di restare con noi per i prossimi anni. Si trova con Yamaha dal 2019 ed è con noi del team factory dal 2021. In un lasso di tempo relativamente basso abbiamo ottenuto molto successo: 8 vittorie, 21 podi, un titolo mondiale ed uno di vice-campione del mondo. Siamo i primi ad ammettere che ci sia tanto lavoro da fare per tornare ai livelli del 2021 e della prima parte di 2022, ma con Fabio sai di riuscire a fargli dare il 100%. Gli viene anche naturale creare armonia ed una buona atmosfera all’interno dell’ambiente. Avrà tutto il supporto della squadra negli step necessari ad ottenere altri titoli insieme”.

Fabio Quartararo, #20, Monster Energy Yamaha MotoGp Team:

Sono felicissimo di annunciare che continuerò il mio viaggio in BLU!”

Lo scorso inverno Yamaha mi ha dimostrato di avere un nuovo approccio ed un’altra mentalità. La mia fiducia è molta: saremo là davanti insieme. Sei anni fa mi diedero la possibilità di approdare in MotoGP, e da lì in poi abbiamo ottenuto tantissimo insieme. Abbiamo molto da lavorare e ci aspetta una lunga strada per tornare alla vittoria. Lavorerò duramente e sono sicuro che, insieme, raggiungeremo il sogno un’altra volta”.

Fonte immagini: Media Center Yamaha MotoGP

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)