Come Márquez, anche Bastianini non potrà correre al COTA per il GP delle Americhe 2023. Pirro salirà sulla seconda Ducati ufficiale al fianco di Pecco Bagnaia.
Dopo il forfait di Marc Márquez per il GP delle Americhe, un altro dei piloti rimasti in infermeria in Argentina ha deciso di non forzare i tempi di recupero. Trattasi di Enea Bastianini, che non prenderà parte nemmeno al Gran Premio di Austin in Texas.
Dopo l’incidente causato da Luca Marini in Portogallo, nella quale la “Bestia” ha riportato la frattura alla scapola destra, Enea ha svolto alcune prove su una Ducati Panigale V4S stradale a Misano per valutare le proprie condizioni fisiche. Purtroppo, su consiglio del dr. Porcellini, il rientro del #23 è stato ulteriormente posticipato. La conferma è arrivata dal pilota stesso sui social.
In classifica, dunque, Bastianini rimarrà ancora a quota zero fino almeno al ritorno in Europa, previsto per il 28-30 aprile col Gran Premio di Spagna a Jerez de la Frontera. Al suo posto, il team Ducati Corse Lenovo ha deciso di schierare Michele Pirro per la gara americana.
Fonte immagine: ducati.com
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.