MotoGP | Enea Bastianini confermato nel team ufficiale Ducati per il 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
1 Settembre 2023 - 13:33
Home  »  MotoGPMotomondiale

La conferma è arrivata da Davide Tardozzi nel corso delle prove libere del Gran Premio di Catalunya

Enea Bastianini correrà nel team ufficiale Ducati anche nella stagione 2024 della MotoGP. A confermare il rinnovo contrattuale del pilota riminese è stato lo stesso team principal Davide Tardozzi nel corso della FP1 del Gran Premio di Catalunya, al microfono dell’inviato di motogp.com Simon Crafar.

Fino a questo momento non è stato un 2023 semplice per il pilota proveniente dal team Gresini, infortunatosi nell’inaugurale Gran Premio del Portogallo e ancora lontano dalle formidabili prestazioni ottenute lo scorso anno sulla Desmosedici clienti. Il miglior piazzamento della “Bestia” nei pochi eventi a cui ha preso parte è stato l’ottavo posto del Gran Premio di Germania, replicato poi nella sprint del Gran Premio di Olanda.

“Ieri abbiamo confermato ufficialmente che Enea resterà con noi anche il prossimo anno”, ha detto Tardozzi all’ex pilota neozelandese inviato ufficiale della MotoGP. “Merita un’altra stagione sulla moto factory per ciò che è riuscito a dimostrare in passato”.

Un altro tassello del grande panorama Ducati MotoGP è andato (o meglio, è rimasto) al suo posto. Le selle rimaste ancora libere per quanto riguarda Borgo Panigale sono le seconde di Pramac al fianco di Jorge Martín, di VR46 con Marco Bezzecchi e di Gresini con Álex Márquez.

Immagine copertina: Ducati Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)