MotoGP | Ebay rinnova la propria partnership col team VR46, accordi anche con RefrigiWear e Kappa

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Febbraio 2024 - 08:00
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il sito di acquisti online sarà ancora presente come uno degli sponsor principali della squadra MotoGP di Valentino Rossi.


Dopo appena due anni dall’approdo nella top class il team VR46, branchia diretta dell’Academy gestita da Valentino Rossi e dal suo entourage, si è posto come una delle squadre di riferimento del massimo campionato a due ruote, sicuramente tra quelle più di spicco se si parla di team clienti.

Ciò è anche merito delle partnership nate tramite gli sponsor: quest’anno la squadra Ducati satellite condotta da Alessio “Uccio” Salucci si è unita a Pertamina Enduro, il quale sarà main sponsor sulle livree giallo fluo presentate il 24 gennaio.

Oltre a Pertamina anche altri partner, durante questa settimana, hanno iniziato o rinnovato i propri accordi con VR46. La prima della lista è Ebay, famosissimo sito dedito alla compravendita online di ogni tipo di bene: per il biennio 2024-2025 il brand americano troverà il proprio spazio sulle moto di Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio.

Queste le parole di Margot Olifson, manager della divisione italiana di Ebay: “Siamo orgogliosi di essere accanto al team VR46 Racing Pertamina Enduro anche per la nuova stagione della MotoGP, perché sosteniamo il desiderio di Valentino Rossi e di tutto il suo team di rendere protagonisti giovani piloti professionisti di grande talento. Come marketplace delle passioni vogliamo continuare a supportare gli interessi della nostra community e siamo convinti che questa partnership ci permetterà di rafforzare il legame con tutti gli appassionati di motori”.

Due nuovi brand d’abbigliamento, nel frattempo, si sono votati alla causa del team pesarese. Da una parte abbiamo Kappa, storico marchio italiano focalizzato sugli articoli sportivi nato a Torino nel 1978. Questa collaborazione durerà addirittura fino al 2026.

Ecco quanto detto da Alessandro Boglione, vicepresidente di BasicNet (gruppo che detiene i diritti della Kappa): “La sponsorizzazione col team VR46 Racing ci rende orgogliosi. Oltre a sostenere una realtà italiana unica nel suo genere, che da sempre lavora con l’obiettivo di sostenere piloti giovani e di grande talento, la sponsorizzazione completa l’identità di Kappa come brand sportivo adatto a ogni genere di competizione, anche all’universo del motorsport”.

Infine, l’accordo raggiunto anche RefrigiWear, anch’esso un brand d’abbigliamento ma dalle origini di tempo e luogo molto diverse; nata negli anni ’50 a New York, quest’azienda è diventata di proprietà italiana durante gli anni 2000. Il focus di questo marchio è sulla moda di lusso e l’accordo siglato con la squadra di Rossi resisterà per tre stagioni, fino a fine 2026.

Seguono le parole di Tommaso Rossi, Owner e general manager del reparto distribuzione di RefrigiWear: “L’accordo con il team VR46 Racing Pertamina Enduro è una chiara dimostrazione della capacità di RefrigiWear di adattarsi ed evolversi in un mercato in continua trasformazione, dove nonostante le difficoltà generali di moltissime realtà, noi cresciamo anno su anno a doppia cifra”.

Gli ha fatto da eco Lorenzo Rossi, Owner & Strategic Digital Officer di RefrigiWear Distribution: “Questa mossa testimonia l’agilità e l’innovazione di RefrigiWear nel cogliere le opportunità del mercato, consolidando l’immagine di marca dinamica e all’avanguardia”.

Oltre al lavoro di rapporto coi partner, saranno comunque fondamentali anche i risultati: dopo aver collezionato le prime rispettive vittorie nel 2023, sia “Bez” che “Diggia” sembrerebbero pronti a portare in alto il team italiano anche nel 2024, col secondo in sostituzione di Luca Marini.

Fonte immagini: flickr.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)