La ben più che apprezzata livrea Giallo Ducati sarà riutilizzata anche in MotoGP per il Gran Premio di San Marino dal team Lenovo.
Il fine settimana di Misano della SBK non ha regalato grandi sorprese in termini di risultati, quanto più per quel che è stato mostrato fuori dalla pista. Il team Ducati Aruba.it ha rubato la scena non solo dominando nuovamente con Álvaro Bautista il Round Emilia-Romagna, ma anche per la livrea giallo-nera ispirata alla Ducati 748 guidata da Paolo Casoli e vittoriosa nella Supersport World Series del 1997, prima che essa diventasse un campionato del mondo nel 1999.
Per i tifosi più amarcord, sarà piacevole sapere che anche in MotoGP questa scelta stilistica verrà mantenuta, quantomeno al Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini. Le Desmosedici GP23 del box Lenovo e nelle mani di Francesco Bagnaia ed Enea Bastianini vestiranno il Giallo Ducati sui saliscendi toscani, nella speranza di replicare i grandi risultati ottenuti da Bautista al Santa Monica.
Andrea Ferraresi, direttore del centro stile di Borgo Panigale, si è espresso così in merito: ”Ducati ha una storia straordinaria di cui i suoi appassionati tifosi sono estremamente orgogliosi. Il colore giallo ne è una parte importante e abbiamo scelto di celebrarlo attraverso una livrea contemporanea e piena di energia. Il colore è un ingrediente essenziale per la riconoscibilità del brand ed è anche elemento fondamentale per tutti i ducatisti. Ducati è Rossa, ma anche il Giallo ci appartiene e al tempo stesso conta su una importante tradizione nel motorsport italiano. Questo colore riflette aspetti importanti della nostra identità, come l’energia, l’entusiasmo e l’audacia. La livrea speciale esprime la fierezza di essere Ducatisti ed è davvero un bel tributo alla nostra storia sportiva nell’anno in cui corriamo da Campioni del Mondo nei due più importanti campionati motociclistici”.
Fonte immagine: mediahouse.ducati.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.