Nella cornice dell’Auditorium Ducati a Borgo Panigale, la Rossa su due ruote ha presentato la Desmosedici 2017, la moto con la quale il team guidato dall’Ing. Dall’Igna vuole tornare a vincere a dieci anni dal titolo di Casey Stoner. La presentazione è avvenuta, come ormai in uso, via streaming sul sito ufficiale Ducati.
Oltre al confermato Andrea Dovizioso, la grande novità dell’anno è ovviamente l’arrivo di Jorge Lorenzo al posto di Andrea Iannone. Lorenzo si è mostrato per la prima volta con i suoi nuovi colori dopo la lunghissima esperienza con la Yamaha. Il maiorchino si è detto orgoglioso di far parte del nuovo team ed è motivatissimo. Sarà interessante vedere cosa potrà fare in questa sua nuova avventura.
Per quanto riguarda la moto, si nota subito l’assenza delle alette sulle carene, particolare che aveva caratterizzato molto (viste le loro dimensioni) la Desmosedici degli ultimi tempi.
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.