MotoGP | Ducati e Pramac Racing insieme fino al 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
27 Maggio 2021 - 16:23
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il team senese continuerà a correre con il marchio Ducati e le Desmosedici per i prossimi tre anni.


Alla vigilia del Gran Premio di casa per Ducati e per il team Pramac, le due parti hanno deciso di confermare una partnership che ormai va avanti dal 2005, quindi da oltre quindici anni. Dal 2022 fino al 2024, Pramac Racing continuerà a essere una squadra satellite del marchio bolognese.

Un’unione che, ogni anno che passa, è sempre più consolidata, grazie ai risultati portati dai piloti e ai mezzi di cui ora dispone il team di Casole d’Elsa, quasi al pari di quelli ufficiali per qualità e competitività. Negli ultimi quattro anni, dal 2017 a oggi, Pramac ha ottenuto ben diciannove podi, grazie a piloti quali Jack Miller, Danilo Petrucci e Francesco Bagnaia.

Queste le parole di Paolo Campinoti, patron del team: “Siamo molto orgogliosi del lavoro e dei risultati che abbiamo ottenuto in questi anni insieme a Ducati, siamo felici di continuare ancora questa bellissima avventura per i prossimi tre anni. Con Ducati abbiamo creato un rapporto davvero speciale, abbiamo raggiunto obiettivi incredibili e il meglio deve ancora arrivare!”

Anche Paolo Ciabatti, dalla parte di Ducati, si è espresso in merito: “E’ davvero un piacere per noi poter annunciare il rinnovo della nostra partnership con Pramac Racing per le prossime tre stagioni MotoGP. Insieme a Pramac Racing abbiamo ottenuto dei risultati molto importanti e, grazie alla stretta collaborazione con loro, abbiamo potuto far crescere nella massima categoria dei giovani piloti che poi sono passati nella squadra ufficiale con successo. E siamo sicuri di avere le carte in regola per goderci tante altre belle soddisfazioni insieme a Pramac Racing!”

La squadra italiana è solo la prima a confermare il proprio impegno col marchio di Borgo Panigale. Ducati punta infatti a piazzare ben otto moto sullo schieramento 2022, fornendo anche i team Gresini e VR46, pronti a schierarsi con strutture proprie.

Fonte immagine: pramacracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO