MotoGP | Ducati e Pramac Racing insieme fino al 2024

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

Il team senese continuerà a correre con il marchio Ducati e le Desmosedici per i prossimi tre anni.


Alla vigilia del Gran Premio di casa per Ducati e per il team Pramac, le due parti hanno deciso di confermare una partnership che ormai va avanti dal 2005, quindi da oltre quindici anni. Dal 2022 fino al 2024, Pramac Racing continuerà a essere una squadra satellite del marchio bolognese.

Un’unione che, ogni anno che passa, è sempre più consolidata, grazie ai risultati portati dai piloti e ai mezzi di cui ora dispone il team di Casole d’Elsa, quasi al pari di quelli ufficiali per qualità e competitività. Negli ultimi quattro anni, dal 2017 a oggi, Pramac ha ottenuto ben diciannove podi, grazie a piloti quali Jack Miller, Danilo Petrucci e Francesco Bagnaia.

Queste le parole di Paolo Campinoti, patron del team: “Siamo molto orgogliosi del lavoro e dei risultati che abbiamo ottenuto in questi anni insieme a Ducati, siamo felici di continuare ancora questa bellissima avventura per i prossimi tre anni. Con Ducati abbiamo creato un rapporto davvero speciale, abbiamo raggiunto obiettivi incredibili e il meglio deve ancora arrivare!”

Anche Paolo Ciabatti, dalla parte di Ducati, si è espresso in merito: “E’ davvero un piacere per noi poter annunciare il rinnovo della nostra partnership con Pramac Racing per le prossime tre stagioni MotoGP. Insieme a Pramac Racing abbiamo ottenuto dei risultati molto importanti e, grazie alla stretta collaborazione con loro, abbiamo potuto far crescere nella massima categoria dei giovani piloti che poi sono passati nella squadra ufficiale con successo. E siamo sicuri di avere le carte in regola per goderci tante altre belle soddisfazioni insieme a Pramac Racing!”

La squadra italiana è solo la prima a confermare il proprio impegno col marchio di Borgo Panigale. Ducati punta infatti a piazzare ben otto moto sullo schieramento 2022, fornendo anche i team Gresini e VR46, pronti a schierarsi con strutture proprie.

Fonte immagine: pramacracing.com

P300 MAGAZINE

MotoGP | Ducati e Pramac Racing insieme fino al 2024

Continua a seguirci

Avatar of Alyoska Costantino
Alyoska Costantino
Sono Alyoska Costantino, per gli amici Aly. Ed è da quando avevo 6 anni che ho cominciato a vedere in televisione auto e motociclette sfrecciare a 300 km/h sui circuiti più belli di sempre. Weekend dopo weekend aumento la mia affinità col Motorsport, magari anche con categorie nuove da scoprire, specialmente con le due ruote che stanno diventando il mio pane. Pronto a dirvi le mie opinioni e ascoltare le vostre.

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

MotoGP | Ducati e Pramac Racing insieme fino al 2024

Continua a seguirci