MotoGP | Diplopia per Marc Márquez, stagione finita

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
9 Novembre 2021 - 15:11
Home  »  MotoGPMotomondiale

Márquez salterà il Gran Premio della Comunità Valenciana in seguito a un problema all’occhio

Il trauma cranico riportato da Marc Márquez si è rivelato essere qualcosa di più. Visitato nella giornata di lunedì dal Dott. Sánchez Dalmau presso l’Hospital Clínic di Barcellona, allo spagnolo è stata diagnosticata una forma di diplopia, la seconda in dieci anni.

Márquez ha avuto a che fare con questo problema nel lontano 2011. Dopo una caduta occorsa nelle prove libere del Gran Premio della Malesia di Moto2, Marc aveva iniziato a soffrire di noie alla vista, per poi approfondire il problema tramite diagnosi. La rinuncia alle ultime due gare di quella stagione aiutarono Stefan Bradl nella conquista del titolo della classe intermedia.

Ai tempi c’era molta incertezza in merito al ritorno in pista dello spagnolo. Dopo aver addirittura pensato al ritiro, Márquez tornò sulla Suter solo in un test ad Albacete, l’ultimo prima del Gran Premio del Qatar del 2012, vinto clamorosamente.

Marc Márquez“Questi sono momenti molto duri, sembra piovere sul bagnato. Ieri, dopo essere stato visitato dal Dott. Sánchez Dalmau, è stato confermato un nuovo episodio di diplopia con una paralisi del quarto nervo destro, come nel 2011. Ora abbiamo bisogno di pazienza nel far aspettare il tempo per vedere come si evolverà la situazione. Se ho imparato una cosa nella vita è che devi affrontare positivamente le avversità. Grazie a tutti per il supporto!”

Dott. Sánchez Dalmau“Gli esami svolti oggi su Marc Márquez dopo l’incidente hanno confermato che il pilota soffre di diplopia, rivelando una paralisi del quarto nervo destro con coinvolgimento del muscolo obliquo superiore destro. È stato scelto di procedere con un trattamento conservativo con aggiornamenti periodici per seguire l’evoluzione clinica. Il quarto nervo destro è quello già infortunato nel 2011.”

Immagine di copertina: Twitter / Repsol Honda Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO