Dopo la bella prova di Jerez, Pedrosa correrà sulla terza KTM Red Bull anche a Misano per il GP di San Marino. Non ci corre dal 2018.
Sentire il nome di Daniel Pedrosa fa scaldare sempre il cuore degli appassionati di motociclismo dei primi anni 2000 e sapere che il “Camomillo” disputerà una nuova one-off lo fa ancora di più.
Il pilota di Sabadell, già autore quest’anno di una wildcard nel Gran Premio di casa in Spagna a Jerez, correrà nuovamente su una terza KTM RC16 del team factory Red Bull al GP di San Marino e della Riviera di Rimini, in programma tra l’8 ed il 10 settembre.
Pedrosa, il quale aveva portato l’ultima versione del prototipo austriaco in gara in Andalusia, avrà il compito di ottenere ulteriori dati per la Casa di Mattighofen più che di puntare al piazzamento, cosa che però gli è riuscita in Spagna dove ha concluso al sesto posto la Sprint Race del sabato e al settimo il Gran Premio.
I due ricordi più belli che Dani ha del circuito di Misano dedicato a Marco Simoncelli sono le due vittorie ottenute nel 2010 e nel 2016 su Honda, ma l’evento più ricordato, in negativo in questo caso, è probabilmente il ritiro del 2012, che ha messo simbolicamente fine alla sua corsa iridata contro Jorge Lorenzo.
Fonte immagine: press.ktm.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.