Il pilota di Sabadell tornerà a correre in MotoGP per una singola apparizione a Jerez de la Frontera. Guiderà la nuova KTM RC 16.
Proprio nel giorno della presentazione ufficiale del team Red Bull 2023, KTM ha annunciato contestualmente la partecipazione di Dani Pedrosa al Gran Premio di Spagna del Motomondiale e della MotoGP.
Il tester d’eccezione, tre volte campione del mondo, disputerà una one-off con la squadra factory di Mattighofen, come già fatto due anni fa in occasione del Gran Premio di Stiria 2021, concluso al decimo posto.
L’annuncio è stato affidato al team manager Francesco Guidotti, ma la scelta è stata del “Camomillo”, ansioso di tornare a gareggiare almeno per quest’occasione: “Ho ricevuto pochi minuti fa la conferma, ciò dimostra l’importanza del suo contributo, che è elevata”. L’ex-manager di Pramac Racing ne ha approfittato per confermare anche la presenza di Jonas Folger al prossimo Shakedown Test di Sepang.
Anche Pit Beirer ha espresso gratitudine nei confronti del #26: “Pedrosa è un ragazzo con una mentalità forte, non si può costringerlo a fare una wildcard. Non farebbe una wildcard se pensasse che la moto non è competitiva. La pista è diversa, le gomme sono diverse rispetto alle prove, quindi il test perfetto è naturalmente la gara”.
Fonte immagine: press.ktm.com
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.