MotoGP | Dani Pedrosa estende il suo contratto con KTM nel ruolo di tester

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
2 Settembre 2023 - 10:30
Home  »  MotoGP

Dani Pedrosa continuerà a svolgere il ruolo di tester per KTM. Non è nota la durata del contratto.

Dani Pedrosa, che compirà 38 anni tra pochi giorni, continuerà il suo impegno come tester per KTM. Il 3 volte campione del mondo (125cc nel 2003 e 250cc nel 2004 e 2005), resterà impiegato ancora dietro le quinte nella factory che lo sta ospitando a partire dal 2019, anno in cui ha lasciato le corse a tempo pieno.

“Sono molto felice di continuare con KTM perché gli ultimi anni sono stati molto produttivi. Siamo riusciti a progredire gradualmente e con questo i piloti sono arrivati sempre più vicini alla cima della classifica, ottenendo, oltretutto, anche dei buoni risultati. Proveremo a proseguire di questo passo con la moto perché sembra essere ancora più essenziale nella MotoGP odierna. Sono davvero contento di essere parte di questo team e non vedo l’ora di scendere in pista a Misano, anche se Jerez è stata speciale per me, visti tutti i fan che sono venuti!”. Queste sono le parole di Pedrosa citate nel comunicato.

Non è chiara la durata del contratto (è citato un generico rinnovo). L’unica cosa certa è che, almeno per il 2024, sarà ancora il 31 volte vincitore nella classe regina a curare all’atto pratico il programma aggiornamenti di KTM.

Media: press KTM

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)