Dani Pedrosa continuerà a svolgere il ruolo di tester per KTM. Non è nota la durata del contratto.
Dani Pedrosa, che compirà 38 anni tra pochi giorni, continuerà il suo impegno come tester per KTM. Il 3 volte campione del mondo (125cc nel 2003 e 250cc nel 2004 e 2005), resterà impiegato ancora dietro le quinte nella factory che lo sta ospitando a partire dal 2019, anno in cui ha lasciato le corse a tempo pieno.
“Sono molto felice di continuare con KTM perché gli ultimi anni sono stati molto produttivi. Siamo riusciti a progredire gradualmente e con questo i piloti sono arrivati sempre più vicini alla cima della classifica, ottenendo, oltretutto, anche dei buoni risultati. Proveremo a proseguire di questo passo con la moto perché sembra essere ancora più essenziale nella MotoGP odierna. Sono davvero contento di essere parte di questo team e non vedo l’ora di scendere in pista a Misano, anche se Jerez è stata speciale per me, visti tutti i fan che sono venuti!”. Queste sono le parole di Pedrosa citate nel comunicato.
Non è chiara la durata del contratto (è citato un generico rinnovo). L’unica cosa certa è che, almeno per il 2024, sarà ancora il 31 volte vincitore nella classe regina a curare all’atto pratico il programma aggiornamenti di KTM.
Media: press KTM
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.