Anche il prossimo anno Pedrosa svolgerà il lavoro più corposo per il test team di KTM, per permettere alla Casa il salto di qualità.
L’apporto che Daniel Pedrosa ha costantemente dato a KTM, sin da quando il suo impegno come test rider è cominciato, è sempre stato apprezzato ed elogiato, non solo da parte degli addetti ai lavori del team Red Bull ma anche dai diversi piloti passati per la squadra factory. Anche nel 2025 KTM gioverà dell’esperienza di Pedrosa, il cui contratto per rimanere nel test team è stato rinnovato.
Il lavoro che il tre volte iridato dovrà compiere nel 2025 sarà importantissimo, dato il congelamento delle unità motore che verrà attuato dalla fine della prossima pre-season fino al termine del 2026, prima del cambio regolamentare in programma per il 2027.
Queste le parole del #26: “È un piacere continuare il nostro viaggio per un altro anno. Sappiamo dove dobbiamo apportare miglioramenti e lo sforzo di tutta la fabbrica non è affatto diminuito nel realizzare la moto migliore per le prestazioni dei piloti in pista. Non vedo l’ora di sapere cosa faremo per il 2025 e le idee che arriveranno”.
Pit Beirer, direttore di KTM Motorsports, ha dichiarato: “Questa è stata una decisione semplice per entrambe le parti ed è segno di un rapporto forte e di fiducia. Crediamo davvero in ciò che Dani apporta, su diversi piani, al nostro programma MotoGP e non solo in sella alla prossima generazione della KTM RC16; questo contributo è vitale. Sappiamo che la svolta che stiamo cercando arriverà e con Dani come parte della squadra arriverà anche prima”.
Fonte immagine: press.ktm.com
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.