MotoGP | Dani Pedrosa annuncia il ritiro dalle corse

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
12 Luglio 2018 - 19:43
Home  »  MotoGP

Dopo alcune interviste tra Catalunya e Olanda dove ha lasciato sulle spine tutti quanti, Daniel Pedrosa ha finalmente preso una decisione sul suo futuro, purtroppo quella che nessun suo fan sperava: a fine 2018 il pilota di Sabadell appenderà il casco al chiodo e chiuderà la sua avventura sia in MotoGP, sia in HRC, sia col mondo delle corse. Dalle sue parole di deduce che Dani stesse pensando a quest’eventualità anche prima del 2018, e prima del suo divorzio con HRC dopo ben tredici stagioni nella classe regina.

Ecco le parole del tre volte campione del mondo, con gli occhi lucidi dalla commozione: “L’anno che viene con correrò, a Valencia sarà la mia ultima gara. Una decisione che ho pensato per molto tempo. Ho capito che non vivo le gare come prima, con la stessa intensità. Ho altre priorità nella mia vita, voglio fare altre cose e sono contento di tutto quello che fatto e ho raggiunto in questo sport. Voglio ringraziare Dorna e Honda, tutti gli sponsor della mia carriera. Un grande grazie va alla mia famiglia e ai fan che mi hanno sostenuto”.

A dare il primo saluto a Pedrosa dal mondo delle corse ci ha pensato il CEO di Dorna Carmelo Ezpeleta: “Una decisione onesta e logica quella presa da Dani Pedrosa, voglio ringraziarlo per quello fatto in questi anni. È stato è uno dei piloti più vincenti, sarà nominato Leggenda della MotoGP”.

Prima di partire dal mondo delle due ruote, Dani potrebbe regalare ai suoi fan un ultimo acuto, magari proprio al Sachsenring, luogo di tante gioie e tanti dolori nella sua carriera. Una carriera che termina con tanti successi (54 al momento) ma senza aver mai raggiunto il sogno del titolo nella classe maggiore.

Qui la notizia dal sito ufficiale.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live