MotoGP | Confermata la frattura alla scapola destra di Enea Bastianini, non correrà in Argentina

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
25 Marzo 2023 - 18:54
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il contatto provocato da Marini al secondo giro della Sprint Race ha causato l’infortunio alla spalla di Bastianini, che salterà sia la gara di domani in Portogallo che il weekend in Argentina. Pirro possibile sostituto.


Con l’incidente nella Gara Sprint di questo pomeriggio a Portimão, il campionato MotoGP 2023 di Enea Bastianini e la sua avventura nel team Ducati Lenovo sono iniziati nel peggiore dei modi, con l’incidente che l’ha coinvolto insieme a Luca Marini e scaturito dalla scivolata del pilota VR46 alla curva Torre Vip.

Portato subito al centro medico, una tac alla spalla destra della “Bestia” ha messo in evidenza una frattura alla scapola, dato che il pilota è caduto malamente dopo esser stato sbalzato dalla moto in seguito al contatto.

Tramite un tweet, il team Ducati ha fatto sapere che Bastianini salterà sicuramente sia il Gran Premio del Portogallo di domani, sia il weekend del GP d’Argentina previsto per settimana prossima. Una notizia che limita già tantissimo le velleità iridate del riminese, il quale sperava di poter lottare col compagno Francesco Bagnaia (oggi vittorioso) e gli altri protagonisti.

Tramite i propri profili social Bastianini ha rassicurato i suoi fan, mostrando la fascia al braccio malandato. In sua assenza, il team Ducati Corse dovrà decidere se schierare un sostituto per la gara di Termas de Rio Hondo; nel caso, il primo indiziato è il tester Michele Pirro, già presente in Portogallo al momento.

Fonte immagine: mediahouse.ducati.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO