Rossi era tornato in pista per il GP d’Europa ritirandosi dopo pochi giri. Ora due tamponi con risultati opposti in due giorni
Valentino Rossi è risultato nuovamente positivo al Covid-19 nella giornata di martedì, salvo poi risultare negativo oggi potendo, così, partire per il secondo round di Valencia. Il pilota della Yamaha era tornato in pista per il Gran Premio d’Europa dopo aver saltato entrambi gli appuntamenti di Aragon a causa di una prima positività.
Dopo un primo test ancora positivo martedì scorso, il campione italiano era risultato negativo giovedì. Arrivato a Valencia per l’appuntamento del GP d’Europa, aveva sostenuto un ulteriore test che gli aveva dato l’ok definitivo per tornare in sella alla M1 nella giornata di sabato, dopo che Garrett Gerloff aveva girato nelle prime due sessioni di libere.
GP Comunità Valenciana – Anteprima
Questa mattina Motorsport.com ha anticipato che Valentino è risultato nuovamente positivo ad un test effettuato martedì. Sempre in mattinata, riportato da Sky Sport, il risultato di un secondo tampone, questa volta negativo, che ha dato così l’ok a Rossi per ripartire alla volta di Valencia per il Gran Premio di questo fine settimana. Il pesarese ha già effettuato un terzo tampone, del quale attende l’esito. Yamaha, ha negato che sarà Gerloff, nel caso, a sostituire Rossi.
Immagine: Twitter / Valentino Rossi
Leggi anche
Partecipa al sondaggio su P300.it
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.