MotoGP | Cal Crutchlow wildcard nel GP Giappone su una Yamaha

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Federico Benedusi @federicob95
25 Luglio 2023 - 11:16
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il tester britannico tornerà in gara a Motegi su una M1 del team Yamalube Racing

Il Gran Premio del Giappone della MotoGP è ancora lontano ma le Case nipponiche si stanno già organizzando per mettere in pista le proprie wildcard ufficiali, come ormai consuetudine nella storia del Motomondiale e della classe regina in particolare.

Yamaha ha eletto Cal Crutchlow per guidare una terza M1 factory gestita da Yamalube Racing, che nell’occasione esporrà sulle carene della moto del britannico il prodotto RS4GP dell’azienda di lubrificanti di proprietà dello stesso marchio di Iwata.

Crutchlow, tester Yamaha dal 2021, tornerà quindi a calcare il palcoscenico della MotoGP a Motegi nel weekend del 1° ottobre. Le sue ultime presenze nella classe regina risalgono allo scorso anno, quando sostituì il ritirato Andrea Dovizioso sulla moto del team RNF segnando un 12° posto in Malesia come miglior piazzamento. Il 37enne di Coventry vanta 178 gare in MotoGP con tre vittorie e 19 podi.

“Sono felice di avere la possibilità di gareggiare a Motegi con Yamalube RS4GP Racing Team”, ha detto Crutchlow. “In qualità di tester ufficiale Yamaha, farò tutto il possibile per aiutare nello sviluppo della M1. Il Gran Premio del Giappone è una buona opportunità per provare nuovi pezzi prototipo in assetto da gara. Non vedo l’ora di lavorare con il team Yamalube, a cominciare dai test di agosto. Sono sicuro che ci divertiremo molto insieme. Lavoreremo duramente per collezionare quante più informazioni possibile per Yamaha”.

Immagine copertina: Yamaha Media Center

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)