MotoGP | Brad Binder rinnova con KTM fino al 2026

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Francesco Gritti @franz_house_vg
19 Agosto 2023 - 09:40
Home  »  MotoGPMotomondialeTop

Brad Binder, nel team ufficiale della casa austriaca dal 2020, ha rinnovato il suo contratto, in scadenza nel 2024, per altre due stagioni.

KTM e Brad Binder rinnovano con larghissimo anticipo il rapporto che li lega da oramai tantissimi anni. Il sudafricano, campione del mondo Moto3 2016 proprio sulla moto più rappresentativa del costruttore austriaco, quella del team Ajo, sembra non voler lasciare per nessun motivo la casa che lo sta accogliendo da quasi un decennio.

L’annuncio è arrivato in un comunicato stampa essenziale, dove, escludendo le dichiarazioni, si trovano solo informazioni sommarie. “Un grazie immenso a KTM e al management per aver fiducia in me e per volermi lasciare coinvolto in questo programma ancora per diversi anni. Stiamo arrivando molto vicino ai nostri obiettivi in pista e non posso dire abbastanza cose positive sul team e la mia crew. Le prime gare con KTM nel 2015 sembrano avvenute davvero tanto tempo fa, ma il tempo passa in fretta e abbiamo scolpito delle memorie speciali. Ora so che dovranno avvenire molte altre cose e non vedo l’ora di costruire altre storie. Grazie ancora.” Queste le parole del pilota.

La situazione nel team ufficiale è più stabile che mai (anche Miller è blindato). Lo stesso non si può dire in GasGas, con le ultime indiscrezioni che vedono il ritorno del duo Augusto Fernandez-Pedro Acosta, già insieme in Moto2 durante la scorsa stagione. Il tutto andrebbe a discapito di Pol Espargaro, che sarebbe quindi fuori dalla griglia della MotoGP (nonostante si parli di un ruolo di sostituto con 3 wild card stagionali almeno per il 2024).

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)