MotoGP | Brad Binder rinnova con KTM fino al 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 3 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Giugno 2021 - 10:37
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il sudafricano continuerà il suo sodalizio con KTM, iniziato nel 2015.


A dispetto di un inizio stagionale non proprio esaltante per KTM e per il team Red Bull, il Gran Premio d’Italia al Mugello ha ridato speranza per i progressi fatti dalla Casa austriaca, col nuovo telaio utilizzato proprio nella gara toscana.

Brad Binder, giunto quinto nell’ultimo GP, è colui che ha mantenuto l’andamento migliore tra i quattro piloti KTM in MotoGP in questo primo terzo di stagione, ed è ottavo nella generale con 35 punti e due quinti posti come migliori risultati.

Visto il talento espresso da Binder già nel 2020, anche a dispetto del gap tecnico notate in queste prime gare rispetto Ducati e Yamaha, il sodalizio tra lui e la KTM è stato prolungato fino al 2024. Binder corre per la Casa di Mattighofen dal 2015, conquistando 16 vittorie tra le tre classi e il titolo mondiale Moto3 nel 2016.

Queste le dichiarazioni del rookie dell’anno 2020: “Sono super, super contento di aver firmato per altre tre stagioni con KTM e ciò porterà il conteggio a dieci anni. E’ incredibile essere legato a questo marchio per così tanto tempo e siamo sempre stati in buoni rapporti. Sono estremamente felice nel vestire i colori KTM, perciò sono molto soddisfatto di avere un rinnovo contrattuale duraturo. E’ figo avere questa consapevolezza e supporto da una compagnia, è un onore. Da qui in poi possiamo concentrarci nel migliorarci per arrivare davanti. Non siamo terribilmente lontani e sarebbe davvero bello fare qualcosa di grandioso insieme. Sono curioso di vedere cosa porteranno queste prossime annate”.

Il direttore di KTM Motorsports Pit Beirer ha detto la sua sul rinnovo del suo pupillo: “Questo era un contratto davvero facile da siglare per noi, perché amiamo Brad in quanto pilota e ciò che dà al team, al marchio e alla classe MotoGP. Era anche molto entusiasta del grande impegno con noi e questo dice molto dei nostri progressi e del nostro potenziale in questo campionato. Alcune volte si trova un pilota con una mentalità che si sposa benissimo con la propria filosofia, e il fatto che Brad sia arrivato fino al top con noi in un periodo di dieci anni è una storia davvero particolare. Siamo davvero fieri di continuare a gareggiare con lui e di continuare a porre nuovi obiettivi insieme”.

Anche il manager della squadra Red Bull, Mike Leitner, si è detto felice della notizia: “In quanto team manager sono contento che Brad si sia fidato di noi per altri tre anni. E’ un pilota davvero forte, con un gruppo forte e un marchio competitivo alle spalle. Ci sproneremo a vicenda per raggiungere i nostri rispettivi sogni e obiettivi. E’ grandioso portare questa partnership fino al 2024”.

Col rinnovo di Binder, viene occupata un’ulteriore sella di prestigio per un team factory. Sono circolate diverse voci attorno al 2022 della Casa di Mattighofen, con Remy Gardner (vincitore al Mugello) pronto a fare il balzo nella classe regina col team Tech3, sostituendo Danilo Petrucci.

Fonte immagine: press.ktm.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO