MotoGP | Biaggi su Rossi: “Magari un giorno potremo trovarci insieme a sorridere”

Bellissime parole del rivale storico di Rossi sul ritiro del pesarese

“Ciao ragazzi, oggi credo sia giusto condividere con voi il mio pensiero sul ritiro di Valentino”.

Inizia così un post su Facebook che arriva a sorpresa da parte di Max Biaggi, storico rivale di Valentino Rossi dopo l’annuncio del ritiro a fine stagione da parte del pesarese.

“So che oggi per lui è stato un momento difficile, perché purtroppo l’ho già vissuto qualche anno fa. Uno sportivo non vorrebbe mai vivere il giorno del ritiro e la storia dello sport è piena di esempi di questo tipo. Anch’io mi sono tormentato molto, prima di scegliere di smettere di correre, ma poi mi è venuto naturale decidere. Valentino ed io abbiamo animato una delle rivalità più belle del motociclismo, senza mai fingere di essere amici”.

Dopo questa premessa arriva la parte forse meno attesa, quella in cui Max dà la sua spiegazione alla diatriba che, per diversi anni, ha diviso i tifosi italiani tra lui e Rossi.

“Semplicemente eravamo due acerrimi rivali, che lottavano per raggiungere lo stesso obiettivo. Credo per questo che fosse naturalmente impossibile essere amici. Quando sei un vincente non accetti di arrivare secondo e quando succede prepari subito la prossima battaglia per primeggiare. Personalmente ho molta nostalgia di quei momenti!”

Il post continua con un Biaggi che parla di nostalgia di quei tempi e delle lotte passate in pista.

“Ragazzi capisco che per voi che mi seguite da una vita possa essere destabilizzante sentire queste parole, ma credetemi nel corso della vita i punti di vista cambiano. Oggi sono padre, vado in moto per divertimento, vedo correre dei ragazzi nel mio team e quando penso alle scaramucce tra me e Vale ho nostalgia e mi sento felice di aver vissuto quei momenti con quella profonda intensità!”

Il messaggio di Max, infine, termina con un augurio ed un invito particolare.

“Voglio augurare una Buona Vita ad un mio Grande Avversario con il pensiero che magari un giorno potremo trovarci insieme a sorridere nel ricordo di quei momenti. Ditemi la vostra senza peli sulla lingua! Stay tuned. Max”

Si tratta forse del messaggio più bello ricevuto in questa giornata da Rossi. E, se ce lo permettete, speriamo che Valentino accetti l’invito. Sarebbe bello, romantico e storico vedere due acerrimi nemici in pista ritrovarsi, dopo anni, davanti ad un bicchiere di vino con le rughe del tempo a ricordare certe battaglie e con la voglia di riderci sopra.

Immagine: Ansa

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM

NEWSLETTER

P300 MAGAZINE

PARTNERS

GRUPPI AMICI

ULTIMI ARTICOLI

COMMENTA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

ALTRI DALL'AUTORE

CANALI TEMATICI SU TELEGRAM