Lo si era già capito dalle qualifiche: un Marquez che fa la pole con la seconda moto, dopo essere stato tradito dalla prima a 4 minuti dalla fine ed essersi fatto di corsa tutta la pitlane, non poteva che presentarsi al via del GP delle Americhe carico come una molla.
E infatti Austin si dimostra un suo giardino privato, del quale lo spagnolo dispone come meglio crede. Dopo un inizio cauto, il campione in carica ha salutato la truppa gestendo la gara senza troppe difficoltà, seguito invano dal trio italiano composto da Andrea Dovizioso, Valentino Rossi e Andrea Iannone.
Rossi, dopo un inizio al terzo posto, ha provato a forzare dopo un terzo di gara portandosi in seconda posizione, senza però riuscire a staccare il duo delle Ducati, che si sono dimostrate in formissima anche in questa occasione. Dovizioso ha potuto così recuperare il secondo posto nel finale, mentre Iannone, costretto ad una rimonta ad inizio gara, ha perso terreno negli ultimi giri lasciandosi sopravanzare anche da Jorge Lorenzo con la seconda Yamaha. Lo spagnolo è apparso in leggera difficoltà anche in questa occasione.
In classifica guida Rossi con 41 punti seguito da Dovizioso con 40 e Marquez con 36.
In Moto2 vittoria di Lowes su Zarco e Rins
In Moto 3 vittoria di Kent su Quartararo e Vazquez
I risultati della MotoGP:
CLASSIFICA
Immagine: facebook.com/motogp
Leggi anche
Tutte le ultime News di P300.it
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.