MotoGP | Arriva il dietrofront clamoroso di Jorge Martín: “Nel 2026 continuerò con Aprilia”

Autore: Alyoska Costantino
AlyxF1 alyoska.and.myself
Pubblicato il 17 Luglio 2025 - 18:31
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | Arriva il dietrofront clamoroso di Jorge Martín: “Nel 2026 continuerò con Aprilia”
P300
NUOVO GRUPPO TELEGRAM - UNISCITI A NOI

Nella conferenza stampa pre-GP Cechia 2025 (gara in cui ritornerà), il campione MotoGP ha posto fine alla diatriba con Aprilia.


Dopo più di due mesi di rumor, frecciatine, battibecchi e dichiarazioni, alla fine il braccio di ferro tra Jorge Martín ed Aprilia Racing sul proseguimento del loro rapporto lavorativo è terminato quest’oggi, durante la conferenza stampa del GP Cechia, primo Gran Premio della seconda metà di stagione 2025 del Motomondiale e della MotoGP nello specifico.

A seppellire l’ascia di guerra, compiendo però un dietrofront clamoroso rispetto alle dichiarazioni riportate dal suo manager Albert Valera, è stato Martín stesso con la seguente frase:  “Sono stati sei o sette mesi difficili, nei quali ho sofferto molto, visti gli infortuni. Adesso sono qui e ne sono felice. Lo sono anche nel dire che nel 2026 continuerò con Aprilia”.

La diatriba tra le due parti, di fatto, termina qui. Per settimane intere è stata ventilata la possibilità che “Martinator” passasse ad una concorrente (Honda su tutte) per il 2026 abbandonando Aprilia, una mossa per certi versi inspiegabile visti i progressi compiuti dalla RS-GP25 (la quale sta andando molto bene con Marco Bezzecchi) ed un solo GP svolto con essa a conti fatti, vista la miriade d’infortuni che Jorge ha rimediato in quest’inizio di stagione, sin dalla pausa invernale.

Questo confronto tra Martín ed Aprilia, comunque, manterrà numerosi misteri che forse non verranno mai del tutto risolti, su tutti il desiderio del madrileno di lasciare la struttura con così largo anticipo, ma anche la totale discrepanza su quanto è stato detto dalla coppia Martín-Valera nel giro di pochi giorni o il veto di Aprilia a Jorge sulla proroga dei termini contrattuali per decidere se continuare nel 2026 con la Casa veneta. Ma, alla fine, la decisione finale presa da Martín è quella che, probabilmente, farà contente entrambe le parti.

Fonte immagine: aprilia.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA