Segue l’anteprima del team Ducati VR46 per il GP Portogallo 2022 della MotoGP
Il circuito dell’Algarve dà il benvenuto al circus della MotoGP per il primo round europeo della stagione 2022 (domenica 01.00 pm ora del Portogallo, 02.00 pm CET ndr). Una pista dal layout particolare, con violenti saliscendi e curve cieche, con Luca Marini e Marco Bezzecchi pronti ad avvicinare il gruppo dei più forti.
Fuori dalla zona punti in America e motivato a migliorare le sensazioni in sella alla Ducati Desmosedici GP sul long run, Luca torna in Portogallo ad un anno di distanza, su un tracciato dove ben aveva performato tra qualifica e gara nel 2021, per essere tra i protagonisti.
Per ricucire il gap dopo la sfortunata gara ad Austin Marco, curioso di saggiare la pista portoghese con la MotoGP e al lavoro per fare uno step in avanti sul giro secco e centrare per la prima volta l’accesso alla Q2.
LUCA MARINI
“Sono contento di tornare a gareggiare in Europa dopo un avvio di stagione molto impegnativo anche a livello di viaggi e trasferte. La pista di Portimao è una delle mie preferite, l’anno scorso qui abbiamo fatto una buona gara nel primo weekend di aprile: l’obiettivo è trovare subito il giusto feeling per riuscire a strutturare bene il lavoro nel corso di tutti i turni del weekend e fare bene in gara”.
MARCO BEZZECCHI
“Portimao è un tracciato davvero unico nel suo genere, una pista dove non c’è un attimo per prendere fiato. Non vedo l’ora di provare a girare lì con la MotoGP, sarà particolare e darà gusto. Peccato per la gara ad Austin, perché il passo non era affatto male e potevamo recuperare. L’obiettivo è sicuramente fare uno step in avanti in qualifica e partire qualche posizione più avanti”.
PABLO NIETO
“Arriviamo a Portimao per l’inizio della stagione europea della MotoGP, una serie di piste che tutti i piloti e i tecnici ben conoscono già dalle categorie inferiori. Il circuito dell’Algarve è uno dei più particolari dell’intero calendario, con dei saliscendi molto violenti, curve cieche. Per Luca e Marco, che è un rookie, sarà davvero impressionante la prima volta lì in sella alla Ducati. Ci aspetta un weekend impegnativo: Luca è andato forte qui lo scorso anno nella prima delle due gare e continua a lavorare per fare uno step sul long run e il ritmo. Per Marco l’obiettivo sono i punti e una miglior performance sul giro secco”.
Immagine: Media Ducati VR46
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.