Segue l’anteprima del team Mooney VR46 per il GP Argentina 2022 della MotoGP
Il circus della MotoGP torna in Sud America per il GP dell’Argentina che si corre domenica a Termas de Rio Hondo. In pista, entrambi per la prima volta su questo tracciato in sella alla Ducati Desmosedici GP, Luca Marini e Marco Bezzecchi per avvicinare il gruppo.
A punti in Indonesia dopo una gara complicata sotto la pioggia, ma soddisfatto dei passi in avanti fatti nelle libere, Luca è pronto a tornare al lavoro per scalare la classifica e portarsi nelle posizioni che contano.
Weekend consistente in prova a Mandalika anche per Marco, chiamato poi ad affrontare per la prima volta un long run in condizioni di bagnato. Da rookie, l’obiettivo sono i primi punti iridati.
Luca Marini
Sono contento di tornare in Argentina dopo diversi anni: una pista semplice, dove tutti vanno molto forte e i distacchi sono minimi. Sarà la mia prima volta qui con la MotoGP, dobbiamo capire bene in che condizioni sarà l’asfalto, un aspetto cruciale. Rispetto alle prime due gare, lavoriamo per fare uno step e scalare la classifica.
Marco Bezzecchi
La pista dell’Argentina è legata sempre a bei ricordi e sono contento di poterci tornare in sella alla Ducati. Il tracciato mi piace, ho vinto qui la mia prima gara nel Mondiale in Moto3 nel 2018. Non vedo l’ora di tornare in pista: fare chilometri e lavorare con tutta la squadra per riuscire a portare le buone sensazioni delle libere fino alla gara.
Pablo Nieto
Arriviamo da due gare molto impegnative, di cui una sotto la pioggia, dopo delle prove nel complesso positive per entrambi i piloti. Ci aspetta ora un tracciato diverso, su cui non corriamo dal 2019 e dove nessuno dei nostri piloti ha mai girato con una MotoGP. Un altro weekend di lavoro da affrontare con l’obiettivo di accorciare le distanze e ridurre il gap dal gruppo davanti.
Immagine: Media Mooney VR46
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.