Ci saranno cinque giornate di test a febbraio aperte a tutt’i piloti tra Sepang e Buriram, più lo Shakedown in Malesia.
Col campionato MotoGP 2025 già assegnato, lo sguardo dei più si è già spostato verso il 2026. Quest’oggi sono state pubblicate le date dei test prestagionali in vista della prossima stagione, che si svolgeranno tra gennaio e febbraio.
Le prime date da cerchiare in rosso sono quelle del 29, 30 e 31 gennaio. Al circuito di Sepang si svolgerà lo Shakedown Test in questa tre giorni, ovvero l’anticipo delle prove collettive a cui potranno partecipare i tester, i debuttanti e i piloti dei marchi dotati delle concessioni tecniche maggiori, ovvero quelle riservate a chi sta nella fascia D della tabella stilata a fine 2023 (ovvero Honda e Yamaha, per il momento).
Le giornate aperte indistintamente a tutti i piloti cominceranno a partire dal 3 febbraio fino al giorno 5, sempre sulla pista malese. Successivamente si svolgerà, tra il 6 ed il 7 febbraio, la presentazione del campionato, in quel di Kuala Lumpur.
Le ultime due giornate della preseason si svolgeranno a Buriram, per la precisione al Chang International Circuit, luogo di svolgimento del GP di Thailandia 2026 e del primo appuntamento stagionale. Essi si terranno una settimana prima del Gran Premio, il 21 ed il 22 febbraio.
Non andrà comunque dimenticata la giornata di test del martedì successivo al Gran Premio della Comunità Valenciana, dove potremo già assistere ai primi cambi di casacca e ai vari debutti sulle nuove moto.
Fonte immagine: yamahamotogp.com
AVVISO: Se vuoi ricevere le notifiche dei nuovi articoli pubblicati, scegliendo tu per quali categorie abilitare gli avvisi, collegati al nostro NUOVO GRUPPO TELEGRAM
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.
Supporta P300.it
Se ti è piaciuto questo articolo e vuoi sostenere il nostro lavoro, puoi aiutarci con un piccolo contributo.P300.it è una realtà totalmente indipendente, il tuo supporto è per noi importante.