Il pilota forlivese tornerà a guidare la moto di Iwata, come durante il 2024. Previste possibili prove col V4.
In occasione dei test di Sepang della MotoGP, che avranno inizio con lo Shakedown che va dal 31 gennaio al 2 febbraio, a dare una mano in casa Yamaha ci sarà un volto piuttosto conosciuto. Trattasi di Andrea Dovizioso, che salirà nuovamente in sella alla M1 (stavolta in versione 2025) in qualità di test rider del marchio giapponese.
“Dovi” aveva già compiuto dei test privati a Misano Adriatico la scorsa estate, test che, si vociferava, avevano visto l’implemento del motore V4 sulla M1 anziché del classico quattro cilindri in linea. La notizia è stata poi smentita da Lin Jarvis, ma l’intenzione dichiarata di passare alla configurazione del propulsore più popolare sicuramente è una delle ragioni più importanti legate all’ingresso di Dovizioso nel test team di Iwata.
Pare che il primissimo motore V4 sulla M1 verrà introdotto proprio tra pochi giorni a Sepang (motore che, a quanto si dice, ha già debuttato a Jerez a dicembre scorso in un test privato), ma per scoprire la verità si dovrà attendere l’inizio delle prove collettive riservate a rookie e tester.
Fonte immagine: andreadovizioso.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.