Dopo l’incidente provocato da Marc Márquez e che l’ha coinvolto, anche Oliveira dovrà saltare la seconda gara dell’anno in programma questo fine settimana.
Dopo un solo Gran Premio, la MotoGP conta già quattro defezioni per infortunio. A Bastianini, Marc Márquez e Pol Espargaró si aggiunge ora anche Miguel Oliveira, il quale è stato coinvolto nell’incidente provocato dall’hondista durante il terzo giro del GP Portogallo 2023.
Il primo bollettino medico emanato dalla clinica mobile presente al circuito di Portimão aveva evidenziato delle contusioni alla gamba destra significative. Recatosi per ulteriori test a Pragal, sua città natale, al pilota portoghese sono stati diagnosticati ulteriori danni fisici (non meglio specificati nel comunicato rilasciato da RNF Racing), Oliveira ha dunque deciso di saltare il prossimo Gran Premio in Argentina, dichiarando però l’intento di rientrare già per il GP delle Americhe in Texas, al COTA di Austin.
Il comunicato ha specificato come il #88 non sarà sostituito da nessun altro pilota in occasione delle gare di questo fine settimana. Raúl Fernández, suo compagno di squadra, dovrà dunque difendere i colori del team di Razlan Razali in solitaria.
Fonte immagine: flickr.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.