Poco prima del warm-up del GP del Giappone disputatosi poche ore fa, sui vari social (Twitter in primis) la squadra Ducati Corse ha comunicato la propria scelta sul sostituto di Jorge Lorenzo in vista del Gran Premio d’Australia, che il “Por Fuera” salterà a causa dei dolori al polso e al piede ancora troppo forti per poter correre. In linea con le voci girate nei paddock e nei social in questo weekend, sarà Álvaro Bautista, attuale pilota del team Pull&Bear Angel Nieto e futuro pilota Ducati SBK, a salire sulla moto ufficiale della casa bolognese. Una bella occasione anche di dimostrare le proprie doti su una moto ufficiale, cosa che non faceva dal 2011 quando guidò la Suzuki come unica punta del team Rizla. Quest’anno come migliori risultati ha ottenuto due quinti posto, in Germania e proprio oggi in Giappone.
Anche sull’account Twitter del team Angel Nieto è poi arrivata la notizia, con il #19 che ha ringraziato il team per avergli concesso questa chance più unica che rara. Secondo Motorsport.com, la GP17 lasciata libera dovrebbe essere affidata a Mike Jones.
Fonte immagine: motogp.com
---
Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi
È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.