MotoGP | Álvaro Bautista disputerà un test-premio sulla Ducati Desmosedici GP23 a Misano

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Giugno 2023 - 19:16
Home  »  MotoGPMotomondiale

Nel mese di giugno il campione in carica SBK proverà la moto campione in carica MotoGP. Il test di due giorni si svolgerà a Misano Adriatico, tra il 20 ed il 21 giugno.


Il momento di grazia di Álvaro Bautista in SBK merita le giuste lodi ed anche i giusti riconoscimenti, come quello che Ducati Aruba.it gli ha preparato per il 20 e 21 giugno. Il pilota di Toledo disputerà, a Misano Adriatico, una due giorni di test insieme al proprio team a bordo non della sua amata Panigale V4R, bensì della Desmosedici GP23 prototipo iscritta al campionato MotoGP.

Si tratta di un premio per il titolo conquistato nel 2022 e l’inizio assolutamente dominante del campionato 2023, con Bautista capace di agguantare 14 vittorie su 15 manche tra cui proprio la tripletta al Round Emilia-Romagna del Santa Monica, commentato da P300.it sul posto.

Queste sono state le dichiarazioni dello spagnolo anche pensando ad una possibile wildcard nel campionato in cui ha corso dal 2010 fino al 2018, per alcuni ipotizzata in occasione del round finale a Valencia ma brutalmente smentita da Bautista: “Dopo aver vinto il titolo mondiale in SBK, ho chiesto a Ducati di svolgere un test con la MotoGP dato che dall’esterno sembra una moto davvero divertente. Molto presto svolgeremo questo test, ma non con l’intenzione di fare una wildcard. Mi piacerebbe svolgere questo test e vedremo cosa succederà. Non penso ci siano molte chance di ripetere quanto fatto nel 2006 da Troy Bayliss. Erano altri tempi ed era diverso. Al momento penso soltanto al Campionato del Mondo Superbike. Prendo questo test semplicemente come premio e non penso a Troy Bayliss”.

L’ultimo Gran Premio svolto da Bautista in MotoGP è stato, come detto, nel 2018, stagione durante la quale ha corso col team Aspar su una Ducati GP17 privata ottenendo un più che dignitoso 12° posto nella generale.

Fonte immagine: arubaracing.it

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)