MotoGP | Altri aggiornamenti sul recupero di Jorge Martín: polmoni ok, restano tre fratture

Autore: Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 27 Aprile 2025 - 10:25
Tempo di lettura: 1 minuto
MotoGP | Altri aggiornamenti sul recupero di Jorge Martín: polmoni ok, restano tre fratture
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Filtra ottimismo per il suo recupero. Pneumotorace scomparso, ci sono comunque ancora fratture.


Dopo il trasferimento all’ospedale Quirón di Madrid, il campione MotoGP Jorge Martín ha effettuato altri esami tra cui una TAC, il cui referto ha rivelato buone notizie in chiave riabilitazione per il madrileno. L’ostruzione nei polmoni è infatti scomparsa e da questo lato la situazione è migliorata, ma sono state comunque rilevate ancora tre fratture alle costole. Per questo, Jorge verrà ancora monitorato.

Segue il comunicato ufficiale del Dottor Angel Charte: “Ieri abbiamo effettuato una TAC su Jorge Martín presso l’Ospedale Ruber Quirón e le notizie sono sicuramente buone e molto incoraggianti. Martín ha dei polmoni perfetti. La pleura, la membrana che circonda il polmone, è completamente chiusa. Inoltre, delle undici fratture che sono state rilevate, ne rimangono tre: la settima costola, l’ottava e l’undicesima, che mostrano già la formazione del callo osseo in corso. Pertanto, a mio avviso, l’evoluzione è stata molto positiva. Ora aspetteremo tutto il tempo necessario e continueremo a monitorare l’evoluzione di queste fratture da Madrid.”

Media: press.piaggiogroup.com

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA