MotoGP | Alpine diventa Main Partner del team Yamaha Prima Pramac

Autore: Alessandro Secchi
alexsecchi83 alexsecchi83
Pubblicato il 27 Gennaio 2025 - 13:00
Tempo di lettura: 3 minuti
MotoGP | Alpine diventa Main Partner del team Yamaha Prima Pramac
P300
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il team campione del mondo piloti si unisce a quello transalpino per il via della stagione 2025

Mentre si avvicina l’inizio della stagione 2025 di MotoGP, anticipata dai primi test invernali (dal 5 al 7 febbraio a Sepang, in Malesia), Prima Pramac Yamaha MotoGP apre un nuovo capitolo della sua storia unendo le forze con Alpine, Marca conosciuta nel motorsport e per le auto sportive di alta gamma. Alpine diventa così main partner di Prima Pramac Yamaha MotoGP, che inaugura il suo primo anno come secondo team di Yamaha Motor Co, Ltd.

Dopo aver conquistato il titolo di Campione del Mondo MotoGP a squadre nel 2023, Prima Pramac Racing si porta a casa il primo titolo di Campione del Mondo MotoGP Piloti nel 2024, attestandosi come primo team indipendente ad aver conseguito questo risultato dal 2001. Il team si prefigge obiettivi ancora più ambiziosi per il 2025, con il supporto di Alpine, Marca che condivide la stessa volontà di spingersi oltre i limiti in termini di prestazioni.

La presentazione ufficiale di Prima Pramac Yamaha MotoGP si svolgerà il 31 gennaio alle 19.45 ora locale (ore 11.45 CET) presso il prestigioso W Hotel di Kuala Lumpur, in Malesia, con streaming in diretta sul sito www.pramacracing.com e sull’account Instagram ufficiale del team (@pramacracing). Quest’evento segnerà l’inizio di una nuova era per il team che occuperà un posto di spicco nel campionato di MotoGP, grazie a nuove ambizioni, una partnership consolidata con Yamaha e l’entusiasmante supporto di Alpine.

Paolo Campinoti, Team Principal di Prima Pramac Yamaha MotoGP:
“Sono molto orgoglioso dell’inizio di questa collaborazione con Alpine, una Marca storica ora diventata protagonista della Formula 1 e del WEC. È la prima volta che un costruttore impegnato nelle più grandi gare internazionali fa il suo ingresso in MotoGP e il fatto che abbia scelto Prima Pramac Yamaha MotoGP per farlo è la prova di tutto ciò che abbiamo costruito in questi anni. Pramac Racing ed Alpine sono due entità che vivono la competizione in modo attivo, dinamico e con entusiasmo, uniti dalla passione per le sfide”.

Antonino Labate, Direttore Vendite, Marketing e Customer Experience di Alpine:
“Oltre alla Formula 1 e al Campionato Mondiale di Endurance, Alpine incrementa la sua presenza nel motorsport impegnandosi nel Campionato del Mondo MotoGP, affiancando il team Prima Pramac Yamaha MotoGP. Quest’alleanza permetterà di creare nuove esperienze per i clienti ed i fan appassionati di motorsport. Alpine e Prima Pramac Yamaha MotoGP condividono valori comuni naturalmente, ma soprattutto lo stesso spirito: la passione per la ricerca delle migliori prestazioni”.

Immagine e fonte: Alpine

---

Stai visualizzando da visitatore. Accedi o registrati per navigare su P300.it con alcuni vantaggi


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

NordVPN
LE ULTIME DI CATEGORIA