MotoGP | Alex Rins nuovo pilota Yamaha per il 2024

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Matteo Gaudieri
2 Agosto 2023 - 12:02
Home  »  MotoGPMotomondiale

Lo spagnolo uscirà dal contratto HRC dopo un solo anno dei due firmati

All’annuncio della separazione da Franco Morbidelli che avverrà al termine della seguente stagione sportiva, Yamaha ha fatto susseguire la comunicazione in merito alla firma di Alex Rins come nuovo compagno di squadra di Fabio Quartararo per il 2024.

Rins, attualmente fermo ai box a causa dell’infortunio patito nel weekend del Gran Premio d’Italia, uscirà dal contratto biennale che lo legava a HRC e che, nel 2023, lo vede difendere i colori di LCR, struttura che ha riportato al successo ad Austin dopo 5 anni: l’ultimo trionfo del team di Lucio Cecchinello risaliva al Gran Premio d’Argentina del 2018 grazie a Cal Crutchlow. Sempre nel fine settimana statunitense è arrivato il primo podio stagionale con la seconda posizione centrata nella Sprint Race.

Lin Jarvis ha commentato così la notizia: “Siamo lieti che Alex Rins si unisca alla line-up Yamaha e gli diamo un caloroso benvenuto nel gruppo Yamaha MotoGP.”

“Ci aspettiamo che Alex sia una grande risorsa. Ha una vasta esperienza come pilota MotoGP ed è conosciuto per essere un talento naturale e per aver vinto più volte nella categoria. Ha già avuto esperienza con altri due costruttori e ha guidato moto con caratteristiche simili alla YZR-M1, il che lo aiuterà ad adattarsi velocemente alla nostra moto. La sua vittoria al COTA di inizio anno definisce la sua velocità, fame e determinazione al successo.”

“Alex è lontano da tempo dal paddock MotoGP a causa dell’infortunio sofferto al Mugello, ma siamo fiduciosi che dovrebbe essere completamente recuperato e pronto per la stagione 2024. Non vediamo l’ora di lavorare con lui, crediamo che collaborerà al meglio con Fabio e che migliorerà la prestazione complessiva del Monster Energy Yamaha MotoGP Team.”

Immagine di copertina: Facebook / LCR Honda Team

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)