MotoGP | Álex Rins ancora fermo, a Barcellona continua l’avventura di Iker Lecuona in Honda LCR

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
28 Agosto 2023 - 23:08
Home  »  MotoGPMotomondiale

Ancora una volta, Lecuona viene chiamato in sostituzione di Rins per una gara MotoGP, stavolta il GP di Catalogna.


Le previsioni iniziali di un rientro in MotoGP di Álex Rins a Silverstone si sono rivelate fin troppo ottimistiche ed Honda LCR, gestita da Lucio Cecchinello, ha dovuto far fronte all’assenza del #42 con Iker Lecuona, pilota HRC SBK. Questo trend proseguirà a Barcellona per il GP di Catalogna 2023.

L’annuncio è arrivato tramite i canali social del box italiano. Lecuona, finora, ha disputato quattro weekend di gara come sostituto nel team Repsol prima e in quello LCR poi, senza però collezionare un punto. La speranza è che l’affinità con la pista catalana, quella dove Lecuona ha conquistato una pole nel 2022 in SBK, possa permettergli di stare più vicino ai competitor.

Per quanto riguarda Rins ed il suo recupero da quello che considera l’infortunio più brutto della sua carriera, è improbabile che l’ex-suzukista sia pronto per affrontare, tra una settimana, il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini a Misano, ma potrebbe prendere parte ai primi test in vista del 2024, essenziali per Honda per recuperare terreno su Ducati e KTM nello sviluppo.

Fonte immagine: LCR Media Gallery

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)