MotoGP | Álex Márquez rinnova con Ducati Gresini per il biennio 2025-2026

MotoGP | Álex Márquez rinnova con Ducati Gresini per il biennio 2025-2026

MotoGP
Tempo di lettura: 1 minuto
di Alyoska Costantino @AlyxF1
1 Luglio 2024 - 20:26
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il fratello di Marc disputerà altri due anni nel team di Nadia Padovani. Ipotesi Aldeguer al suo fianco.


Il mosaico del mercato piloti 2025 continua a guadagnare pezzi ed uno si è aggiunto proprio quest’oggi, nel giorno successivo al Gran Premio d’Olanda MotoGP. Al termine del suo probabilmente miglior fine settimana del 2024, Álex Márquez è stato rinnovato contrattualmente per altri due anni nel team Ducati Gresini.

Mentre suo fratello Marc lascerà la compagine di Nadia Padovani a fine 2024 per accasarsi in Ducati Lenovo, Álex è stato scelto per proseguire il proprio percorso nel team clienti. Nel 2023 il #73 ha conquistato due podi e due vittorie nelle Sprint Race di Silverstone e di Sepang.

Con questa mossa, Ducati ha ora quattro piloti confermati per il 2025, sui sei che dovrebbe schierare: oltre a Francesco Bagnaia e ai due fratelli Márquez, c’è anche Fermín Aldeguer che dovrà passare alla Casa di Borgo Panigale col passaggio dalla Moto2. Il team di destinazione del #54, però, è ancora sconosciuto, ma potrebbe essere lui il nuovo compagno di Álex Márquez in Gresini. Un’altra teoria emersa è il possibile salto, sempre dalla Moto2 e sempre in Ducati Gresini, di Sergio García Dols.

Fonte immagine: gresiniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live