MotoGP | Álex Márquez rimarrà con Gresini Racing per un altro anno

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
9 Agosto 2023 - 23:03
Home  »  MotoGPMotomondiale

Il team Ducati Gresini condotto da Nadia Padovani ha confermato il primo pilota della line-up MotoGP 2024.


Non c’erano molti dubbi sulla sua permanenza ma, in ogni caso, un altro tassello nel mercato piloti MotoGP 2024 è andato al suo posto quest’oggi. Álex Márquez gareggerà ancora per il team Gresini di Nadia Padovani, a bordo di una Ducati clienti.

Un rinnovo che arriva ad appena tre giorni dal fine settimana di Silverstone, nel quale il Márquez più giovane ha conquistato la propria prima vittoria in una Sprint Race. Non è alla pari di un successo in un Gran Premio, ma le potenzialità mostrate dal #73 (specie in condizioni di bagnato, da non dimenticare la pole in Argentina quest’anno) fanno presagire che questo traguardo è alla portata, come lo è stato per Enea Bastianini nel 2022.

L’annuncio è arrivato su Twitter con un tweet di pochissime righe, con la frase “Rimane con noi!”. Si tratta anche di una piccola presa in giro nei confronti del mondo calcistico: nel post è stata inserita anche una vecchia foto del 2017 di Neymar da Silva Santos Júnior insieme a Gerard Piqué, con quest’ultimo che scrisse nella descrizione “Lui resta” in riferimento alla sua permanenza al Barcellona sei anni fa. Tuttavia, appena dieci giorni dopo quel famoso messaggio di Piqué, il brasiliano lasciò la squadra spagnola per unirsi al Paris Saint-Germain.

Tornando al mondo motociclistico, con l’annuncio del rinnovo di Márquez il team Gresini potrebbe essere a pochi giorni dall’annuncio inerente al secondo pilota. Fabio Di Giannantonio, negli ultimi giorni, ha dichiarato a più riprese di essere fiducioso per il rinnovo, ma non si può nascondere come le sue prestazioni, anche nei confronti del compagno arrivato nel team proprio quest’anno, non siano allo stesso livello.

I principali candidati pronti a rimpiazzarlo sono Franco Morbidelli, dopo l’abbandono a Yamaha per far spazio ad Álex Rins, e Tony Arbolino, al momento in lizza per il titolo Moto2 di questa stagione.

Fonte immagine: gresiniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)