MotoGP | Aleix Espargaró verrà operato per sindrome compartimentale

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
6 Maggio 2021 - 09:39
Home  »  MotoGPMotomondiale

Anche l’alfiere dell’Aprilia dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico a Barcellona. Controlli alle braccia anche per Danilo Petrucci nei prossimi giorni.


Il problema della sindrome compartimentale e dell’indurimento agli avanbracci sta diventando quasi una piaga per i piloti del campionato MotoGP 2021. Dopo Iker Lecuona, Jack Miller e Fabio Quartararo, è il turno di Aleix Espargaró di andare sotto i ferri.

A seguito di una risonanza magnetica e di un test medico per verificare il livello di stress a cui son state sottoposte le braccia, il più anziano dei due fratelli Espargaró ha optato per effettuare il prima possibile l’intervento.

Questo avverrà solo dopo il Gran Premio di Francia a Le Mans del 16 maggio però, visto che le disposizioni anti-Covid stanno ancora limitando – e di molto – gli spostamenti da un Paese all’altro. Molto probabilmente il #41 di casa Aprilia si farà operare a Barcellona, alla clinica universitaria Dexeus e sotto la supervisione del dottor Mir, che già l’aveva sottoposto a risonanza magnetica.

Come detto all’inizio, la sindrome compartimentale sta diventando un problema temuto un po’ da tutti, oltre che sempre più frequente. Danilo Petrucci ha deciso di recarsi a Milano per effettuare dei controlli in maniera preventiva, mentre Maria Herrera, dopo la gara della MotoE di Jerez, si è già operata come ha fatto Fabio Quartararo.

Fonte immagine: motogp.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO