MotoGP | Aleix Espargaró limitato dalla fibrosi muscolare, sarà operato domani al braccio destro

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Alyoska Costantino @AlyxF1
13 Marzo 2023 - 22:33
Home  »  MotoGPMotomondiale

Dopo i dolori accusati durante i test in Portogallo e l’infiammazione patita al braccio destro, Espargaró si farà operare prima dell’avvio del campionato MotoGP.


Durante i test della MotoGP a Portimão l’Aprilia si è dimostrata altamente competitiva e disposta ad investire sul progetto RS-GP, portando moltissime novità tecniche anche avveniristiche per la massima categoria a due ruote. Tuttavia, il box ufficiale di Noale ha avuto qualche preoccupazione per le condizioni fisiche del proprio caposquadra, Aleix Espargaró.

Dopo una due giorni di prove non facile in cui lo spagnolo ha patito dei problemi al braccio destro, i controlli effettuati a Barcellona hanno evidenziato un problema di fibrosi muscolare, che ha provocato un’infiammazione all’arto del pilota Aprilia. Aleix ha così optato per l’operazione immediata, in modo da non continuare l’inizio di stagione ad handicap ma essere subito nella massima forma possibile per la prima parte di campionato, a cominciare proprio dal Gran Premio del Portogallo di Portimão.

Queste erano state le sue parole ai microfoni di Sky durante la sessione di domenica: “Ho il braccio destro abbastanza infiammato. Praticamente non ho forza per guidare e mi sono dovuto fermare già ieri e pure oggi per lo stesso problema, perciò credo che per noi il test sia praticamente concluso. Per i dottori sembra che sia necessaria un’operazione: domani mattina devo fare degli esami alla Dexeus (l’ospedale universitario di Barcellona, n.d.r.) perché pare ci sia una fibrosi nel muscolo. Se fossi così ci sarà da operare subito da domani, ma se prima non facciamo tutti gli esami non lo sapremo”.

Il #41, se tutto andrà bene, sarà in grado di correre la prima gara della stagione; tuttavia, il suo braccio potrebbe non essere al 100% per il primo appuntamento del campionato MotoGP.

Fonte immagine: Facebook / Aprilia

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO