Brembo

MotoGP | A Silverstone modalità retrò: 22 livree celebrative per il 75° anniversario della classe regina

di Tommaso Pelizza
pelizza_tommaso
Pubblicato il 10 Giugno 2024 - 19:42
Tempo di lettura: 2 minuti
MotoGP | A Silverstone modalità retrò: 22 livree celebrative per il 75° anniversario della classe regina
Home  »  MotoGPMotomondiale

Nel weekend di Silverstone tutti i piloti e tutti i team avranno delle livree personalizzate, per festeggiare i 75 anni della classe regina

A Silverstone è, ancora una volta, tempo di anniversari. Se la Formula 1 celebrò il suo 70° anniversario nella pista britannica nel 2020, anche la MotoGP andrà a festeggiare i suoi 75 anni di storia a Towcester e lo farà in una maniera molto particolare.

Per tutto il weekend, infatti, tutte e 11 le squadre del mondiale avranno una livrea celebrativa che va a ricalcare la loro storia all’interno della classe regina. Ciò avverrà anche per le Factory in se, con ogni moto e pilota che avrà una livrea retro. Tutte le moto saranno rivelate in mondo visione con un evento in diretta che festeggia appunto i 75 anni di storia, ed i fan potranno assistere se in possesso di un biglietto “Day Champions Paddock Ticket”, in cui è inclusa la visita in pit-lane per osservare tutte le livree.

Non è tutto però, infatti anche la Safety Car e le celebrazioni del podio avranno un tocco “vintage”, così come le singole esibizioni pre-gara dei piloti. Il weekend di Silverstone è in programma dal 2 al 4 Agosto e sarà quello che darà ufficialmente inizio alla seconda parte di campionato.

Fonte immagine di copertina: gresiniracing.com


Condividi

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)