MotoGP | A Silverstone modalità retrò: 22 livree celebrative per il 75° anniversario della classe regina

MotoGP | A Silverstone modalità retrò: 22 livree celebrative per il 75° anniversario della classe regina

MotoGP
Tempo di lettura: 2 minuti
di Tommaso Pelizza @pelizza_tommaso
10 Giugno 2024 - 19:42
Home  »  MotoGPMotomondiale

Nel weekend di Silverstone tutti i piloti e tutti i team avranno delle livree personalizzate, per festeggiare i 75 anni della classe regina

A Silverstone è, ancora una volta, tempo di anniversari. Se la Formula 1 celebrò il suo 70° anniversario nella pista britannica nel 2020, anche la MotoGP andrà a festeggiare i suoi 75 anni di storia a Towcester e lo farà in una maniera molto particolare.

Per tutto il weekend, infatti, tutte e 11 le squadre del mondiale avranno una livrea celebrativa che va a ricalcare la loro storia all’interno della classe regina. Ciò avverrà anche per le Factory in se, con ogni moto e pilota che avrà una livrea retro. Tutte le moto saranno rivelate in mondo visione con un evento in diretta che festeggia appunto i 75 anni di storia, ed i fan potranno assistere se in possesso di un biglietto “Day Champions Paddock Ticket”, in cui è inclusa la visita in pit-lane per osservare tutte le livree.

Non è tutto però, infatti anche la Safety Car e le celebrazioni del podio avranno un tocco “vintage”, così come le singole esibizioni pre-gara dei piloti. Il weekend di Silverstone è in programma dal 2 al 4 Agosto e sarà quello che darà ufficialmente inizio alla seconda parte di campionato.

Fonte immagine di copertina: gresiniracing.com

Leggi anche

Tutte le ultime News di P300.it

È vietata la riproduzione, anche se parziale, dei contenuti pubblicati su P300.it senza autorizzazione scritta da richiedere a info@p300.it.

LE ULTIME DI CATEGORIA
Lascia un commento

Devi essere collegato per pubblicare un commento.

COLLABORIAMO CON

P300.it SOSTIENE

MENU UTENTE

REGISTRATI

CONDIVIDI L'ARTICOLO
RICEVI LA NEWSLETTER
Iscriviti per rimanere sempre aggiornato
(puoi sempre iscriverti in seguito)
SOCIAL
Iscriviti sui nostri canali social
per ricevere aggiornamenti live