MotoGP a Barcellona, Lorenzo vince su Rossi e Pedrosa

CONDIVIDI

SEGUI P300.it

Telegram | Canale News

Telegram | Discussione

Google News

Twitter

Instagram

E’ Jorge Lorenzo a vincere, con la Yamaha, il GP di Catalunya di MotoGP. Il pilota spagnolo vince la sua quarta gara di fila e si porta ad un solo punto di distanza da Valentino Rossi in classifica generale. Il Dottore arriva secondo dopo consueta rimonta, sfruttando la caduta di Marc Marquez nelle fasi iniziali di gara. Il campione in carica commette l’ennesimo errore di questa stagione: per non tamponare Lorenzo in frenata si allarga e poi cade nella ghiaia. Al terzo posto Dani Pedrosa. Lo spagnolo approfitta della caduta di Andrea Dovizioso con la Ducati per portare l’unica Honda ufficiale rimasta sul gradino più basso del podio.

La gara è un assolo (specialità questa) di Jorge Lorenzo, che si mette subito in testa per non abbandonare più la prima posizione. Da dietro rimonta Rossi, che a pochi giri dalla fine sembra poter avvicinarsi al compagno di squadra. Si tratta, però, solo di un’illusione. Lo spagnolo controlla il gap e giunge con un secondo di vantaggio sul traguardo. Ora la lotta per il mondiale si fa viva, con i due piloti della Yamaha divisi da un solo punto (138 a 137).

Classifica di gara:

 

gara-motogp

Classifica generale:

classifica-motogp

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci

Avatar of Alessandro Secchi
Alessandro Secchi
Classe 1983. Ragioniere sulla carta, informatico per necessità, blogger per anni ed ora giornalista pubblicista per passione. Una sedia, una tastiera e tre schermi sono il mio habitat naturale.
"Il mio Michael" è il mio libro su Schumi ma, soprattutto, il mio personale modo di dirgli "Grazie". #KeepFightingMichael, sempre!

P300 MAGAZINE

NEWSLETTER

ULTIMI ARTICOLI

GRUPPI AMICI

Telegram | Passione Motorsport

ALTRI DALL'AUTORE

P300 MAGAZINE

Continua a seguirci